NOVITÀ Invito riservato ad un numero ristretto di membri selezionati del Club Tag Manager Italia

Tag Manager Workshop

Workshop dal vivo di 8 ore a numero chiuso con Matteo Zambon

Un invito personale al PRIMO evento dal vivo di 8 ore in cui
ti rivelerò le strategie avanzate che utilizzo
durante le mie consulenze private

Tag Manager Workshop SOLD OUT

Cos’èTag Manager Workshop”?

È un workshop dal vivo di una giornata (8 ore) che si terrà a Vicenza venerdì 25 Febbraio 2022, riservato a un numero massimo di 20 partecipanti muniti di PC portatile.

Durante l’evento, ti mostrerò le strategie avanzate in materia di Google Tag Manager che utilizzo durante le mie consulenze private, con implementazioni dal vivo sulle dashboard di GTM e di altri servizi (Google Analytics, etc.).

In questo modo potrai acquisire delle competenze avanzate da poter implementare da subito nei progetti digitali che gestisci, e potrai farmi le tue domande dal vivo (anche durante il pranzo di gruppo incluso nel prezzo!)

Per chi èTag Manager Workshop”?

    • Per chi vuole fare un salto di livello nell’utilizzo pratico di Tag Manager 

      Più si diventa bravi e competenti in una materia, più la curva di apprendimento si alza.

      Lasciamelo spiegare con un esempio banale.

      Se all’inizio dello studio di Google Tag Manager ti bastava 1 ora per imparare 10 cose dello strumento, ora per padroneggiare 1 tecnica o concetto avanzato di GTM ti servono 10 ore.

      Se ti senti incastrato in questa situazione e non riesci più a far crescere come desideri le tue skills nell’utilizzo avanzato di Tag Manager, allora questo Workshop è il razzo che ti farà salire velocemente di livello.

 

    • Per chi vuole conoscere le tecniche avanzate utilizzate da Matteo nelle sue consulenze private 

      Ti sei mai chiesto se Google Tag Manager non nasconda qualche altro “asso nella manica” oltre a ciò che già sai sullo strumento?

      O hai mai avuto il dubbio che con Tag Manager sia possibile fare molte altre “magie di tracking” oltre a quelle che già sai fare?

      Ottimo. Perché la risposta è “Sì”.

      Questa giornata di workshop è l’ideale per chi sente il desiderio di apprendere tecniche non “mainstream” e non convenzionali per i tracciamenti del proprio progetto online (o di quello dei propri clienti)

 

  • Per chi vuole interagire con Matteo per scucirgli tutti i suoi segreti professionali (sia durante il workshop, sia durante il pranzo di gruppo)
     

    Essere un eccellente digital analyst che le aziende si contendono per averlo nel proprio team o come consulente non significa solo “saper fare” tracciamenti e analisi dati.

    Ci sono molti altri elementi non strettamente tecnici o legati al tag management che hanno un ruolo cruciale nel successo della propria carriera (sia da consulente, sia da dipendente interno).

    Scoprire e allenare questi elementi “non tecnici” mi ha permesso di fare la differenza e di diventare un riferimento per il mondo del tracking.

    Sarei onorato di condividerli con te per aiutarti a raggiungere l’autorevolezza che desideri come professionista.

Per chi NON èTag Manager Workshop”?

    • Per chi è agli inizi con Google Tag Manager
       

      Vado dritto al punto: questo workshop non ti serve per imparare a usare Google Tag Manager da zero.

      Se hai da poco iniziato a studiare questo potente strumento e sei ancora alle prime armi, in questo workshop saresti come un pesce fuor d’acqua.

      Perché durante questa giornata di alta formazione pratica darò per scontati e assodati molti concetti e implementazioni con GTM.

      Ad esempio: il corretto tracciamento degli eventi e delle conversioni delle campagne con il Pixel di Facebook; la configurazione corretta di Google Analytics 4; il tracciamento di click su link e pulsanti con GA4 e Google Analytics Universal; il corretto tracciamento dei vari step di conversione di un E-commerce; ecc.

      In altre parole: durante il workshop lavoreremo in modo intensivo per portare a un livello più avanzato e potente ciò che già conosci e hai implementato.

 

  • Per chi delega l’utilizzo di Tag Manager ai propri collaboratori 

    La parola d’ordine di questo workshop è: OPERATIVITÀ.

    Non darò spazio a concetti o focus sulle azioni strategiche di Digital Analytics o di tracciamento (mi riferisco, ad esempio, al Piano di Misurazione).

    Dunque:

    • se non sei tu a sporcarti direttamente le mani dentro Google Tag Manager per tracciare il tuo store online o sito web,
    • o se te ne occupi ma solo in minima parte e il grosso del lavoro operativo lo fa un tuo collaboratore,

    allora da questo workshop non riuscirai a spremere nemmeno una goccia del suo valore per far crescere il tuo progetto.

    Invece, questa giornata di alta formazione pratica potrebbe essere la perfetta occasione di upgrade proprio per quel tuo collaboratore che utilizza GTM (quasi) quotidianamente 😉

Cosa imparerai conTag Manager Workshop”?

Durante il workshop mi concentrerò sugli argomenti elencati di seguito.

Avrai la possibilità di proporre in anticipo degli argomenti aggiuntivi e/o di sottopormi un tuo progetto digitale da analizzare insieme.

Ecco il programma di massima:

  • Ultime novità su GTM e Google Analytics 4: dettagli e impatti sul lavoro quotidiano dei web marketer e web analyst
  • Insider news e indiscrezioni sul futuro raccolte dalla rete di contatti internazionali di Matteo
  • Le 3 regole d’oro per ottimizzare il dataLayer
  • Il mindset corretto per il digital analyst (e per chi si occupa di tracking)
  • Il debug, il tuo migliore alleato: #barbatrucchi e strategie avanzate
  • Server-Side tracking: i cambiamenti in atto e come cavalcare l’onda
  • Focus sul Server-Side tracking con esempi di implementazione
  • Google Analytics 4 e GTM: le implementazioni per i miei clienti privati
  • Google Analytics 4: “trucchi del mestiere”, best practice, casi pratici di utilizzo
  • Case history inedite realizzate da Matteo e dal suo team negli ultimi mesi
  • Focus operativo sulle case history portate dai partecipanti
  • Ha senso investire tempo per imparare Python, BigQuery e R?
  • Self-marketing e monetizzazione delle proprie competenze per digital marketers e digital analysts
  • Domande e risposte

Dove, quando e come si terrà
il “Tag Manager Workshop”?

Il workshop si terrà venerdì 25 Febbraio 2022 a Vicenza; la location precisa è ancora in fase di definizione, ma sarà comunicata con largo anticipo a tutti i partecipanti.

Il workshop sarà tenuto dal vivo e in presenza (finalmente!) e non sarà possibile partecipare da remoto: dovrai essere presente di persona a Vicenza per partecipare al workshop.

Inoltre, ti consiglio di portare con te il tuo laptop, in modo da poter seguire al meglio il workshop e di effettuare le tue implementazioni di GTM in diretta.

Il nostro staff contatterà tutti i partecipanti al workshop per tutti i dettagli logistici (come arrivare in treno e in auto, hotel e bed-and-breakfast consigliati, etc. )

Qual è il programma della giornata?

8.15 – 9.00

Registrazione, welcome coffee, setup postazioni PC

 

9.00 – 11.00

Prima sessione
operativa

 

11.00 – 11.15

Coffee break

11.15 – 13.15

Seconda sessione
operativa

 

13.15 – 14.15

Pranzo di gruppo
con Matteo Zambon

 

14.30 – 16.30

Terza sessione
operativa

 

16.30 – 16.45

Coffee break

16.45 – 18.45

Quarta sessione
operativa

 

18.45 – 19.00

Saluti finali e consegna degli attestati di partecipazione

 

Qual è la differenza con gli altri workshop?

La differenza principale è che questo workshop esiste e gli altri…no 😀

In altre parole, ad oggi non ci sono workshop avanzati su Google Tag Manager in Italia al di fuori di questo.

Il motivo è molto semplice: come saprai, gli esperti italiani di Tag Manager sono pochi.

E quelli in grado di tenere un workshop avanzato sulla materia sono ancora meno.

Di conseguenza, ho deciso di fare io il primo passo, e di tenere il primo workshop avanzato italiano di sempre in materia di Google Tag Manager.

Come saprai se mi segui da un po’, nei miei corsi, webinar e speech non c’è molto spazio per la teoria, né tantomeno per la fuffa.

Quindi ci spareremo un workshop intensivo di otto ore – con qualche pausa! – durante il quale sono sicuro che ti porterai a casa dei concetti subito applicabili nel tuo lavoro quotidiano.

Come faccio a saperne di più e a iscrivermi?

Per avere maggiori informazioni sul workshop e valutare se fa al caso tuo, clicca il pulsante verde per prenotare una telefonata senza impegno con un membro del nostro team.

Chi è Matteo Zambon?
Perché è considerato uno dei massimi esperti italiani (e non solo) di Digital Analytics?

Primo divulgatore italiano di Google Tag Manager (GTM), Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei web analyst come uno degli specialisti di riferimento su questo software e come un esperto di livello internazionale in materia di Digital Analytics.

La peculiarità di Matteo è una profonda conoscenza di Tag Manager, il software di Google dedicato alla gestione del Pixel di Facebook e di tutti gli altri snippet di codice che consentono ai siti ed e-commerce di comunicare con i servizi web esterni (es. Google Analytics, Google Ads, Facebook Ads, CRM, etc.).

In aggiunta alla sua expertise su Tag Manager, Matteo possiede una vasta esperienza maturata in diversi settori nell’ambito digitale, tra cui lo sviluppo full-stack di software web, la realizzazione di campagne SEO/SEM e la gestione strategica e operativa di implementazioni avanzate di web analytics che coinvolgono GTM.

Matteo ha dedicato i primi anni della sua carriera allo sviluppo web e alla system integration, realizzando diversi progetti strutturati tra cui spicca IRMA, il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS.

Successivamente ha maturato una solida esperienza in ambito SEM e SEO, gestendo diverse campagne di digital marketing come libero professionista e ottenendo certificazioni Google Partners e Google Analytics.

Dal debutto sul mercato di GTM, Matteo si è dedicato verticalmente a questo strumento, fondando nel 2015 Tag Manager Italia, il primo portale tematico e il primo centro di competenza italiano dedicato a Google Tag Manager.

Consulente, formatore, docente universitario, speaker in eventi internazionali, Matteo è l’autore del libro “Google Tag Manager per chi inizia”, giunto alla sua terza edizione italiana e pubblicato in inglese con il titolo “Google Tag Manager for Beginners”.

Nel 2016 Matteo ha realizzato “Al Comando”, uno dei primi corsi al mondo dedicato all’apprendimento di Google Tag Manager.

Nel 2017, il corso si è evoluto nel Club Tag Manager Italia, la prima membership al mondo dedicata verticalmente all’apprendimento di GTM, adatta anche a chi non ha un background tecnico.
Il Club Tag Manager Italia affianca ai video formativi un’assistenza dedicata agli studenti, che vengono accompagnati durante l’apprendimento e ottengono risposte alle loro domande in una piattaforma dedicata.

Nel 2018 Matteo ha creato e sviluppato il Progetto Andromeda, una suite di software unica nel suo genere che permette agli utilizzatori di GTM di risparmiare fino all’83,7% del loro tempo e di “spiare” legalmente i siti dei propri concorrenti e dei leader di settore.

Dal 2020, Matteo è entrato a far parte della cerchia ristretta degli Beta Tester ufficiali di Google Tag Manager, ossia del gruppo di esperti al quale il team di Google Tag Manager con sede a Mountain View (California) mostra in anteprima le nuove funzionalità di GTM, ricevendo in cambio feedback, suggerimenti e indicazioni.

In aggiunta alla sua attività di divulgatore e formatore, Matteo lavora con lo staff di Tag Manager Italia come consulente per la progettazione e implementazione di strategie di digital analytics per piccole, medie e grandi aziende.

In particolare, i progetti gestiti da Matteo coinvolgono competenze di strategia digitale, elementi avanzati di SEO/SEM/web analytics ed esperienza nello sviluppo full-stack di software web.

Da sinistra verso destra: il mio socio Roberto Guiotto, Scott Herman – Product Manager di Google Tag Manager, Brian Kuhn – ingegnere capo di Google Tag Manager e io

Con Krista Seiden, ex Product Manager per Google Analytics, ora Founder & Principal Consultant di KS Digital

Con Avinash Kaushik, Digital Evangelist di Google e massimo esperto al mondo di web analytics

Domande e risposte

È un workshop dal vivo di una giornata (8 ore) che si terrà a Vicenza venerdì 25 Febbraio 2022, riservato a un numero massimo di 20 partecipanti muniti di PC portatile.

 

Il workshop inizierà alle 9:00 e terminerà alle 19:00, ed è suddiviso in 4 sessioni di formazione operativa di 2 ore ciascuna.

A chi lavora come Digital Analyst, utilizza Google Tag Manager, e vuole far passare al livello successivo molto più rapidamente le proprie hard skills.

 

A chi lavora nel mondo del web marketing, NON è ai primi passi con Google Tag Manager e desidera apprendere tecniche avanzate di tracciamento.

 

A chi lavora come consulente di Digital Analytics, conosce bene Tag Manager, e vuole SIA fare un balzo in avanti con le proprie competenze tecniche, SIA assimilare le best practice e i segreti professionali “non tecnici” che Matteo Zambon utilizza nelle sue consulenze.

Sì, ai partecipanti è richiesto di portare solamente il proprio PC.

 

In questo modo sarà possibile svolgere esercitazioni operative direttamente sui propri progetti con il supporto di Matteo Zambon.

 

Non servirà installare nessun altro software o programma.

Si lavorerà con Google Tag Manager, ovviamente 😀

Imparerai e saprai applicare tecniche e best practice di tracciamento avanzate con Google Tag Manager e di digital analytics che davvero pochissimi, nello scenario italiano, possono vantare di conoscere (e soprattutto di saper padroneggiare).

Inoltre, durante il workshop lavoreremo su un tuo progetto digitale. Insieme.

In questo modo abbatteremo tutti gli ostacoli o difficoltà che stai trovando e che stanno limitando la potenza delle te campagne di digital marketing.

Dipende.
Se sarai tu a implementare e gestire direttamente il tracciamento tecnico del tuo E-commerce, allora il “Tag Manager Workshop” fa al caso tuo.

Grazie al workshop apprenderai tecniche di tracciamento avanzate che potrai applicare il giorno stesso al tuo progetto.

 

Se invece per ragioni di scarso tempo a disposizione decidi di affidare queste attività a un collaboratore esterno, purtroppo questo workshop NON fa per te, poiché saranno 8 ore di formazione al 100% operativa e per professionisti che già utilizzano Tag Manager.

Il workshop si terrà venerdì 25 Febbraio 2022 a Vicenza; la location precisa è ancora in fase di definizione, ma sarà comunicata con largo anticipo a tutti i partecipanti.

Il workshop sarà tenuto dal vivo e in presenza e non sarà possibile partecipare da remoto.

Il nostro staff contatterà tutti i partecipanti al workshop per tutti i dettagli logistici (come arrivare in treno e in auto, hotel e bed-and-breakfast consigliati, etc. )

Sì. In particolare potrai partecipare al pranzo di gruppo al quale parteciperà anche Matteo. La quota di partecipazione include anche dell’acqua in bottiglia per tutti i partecipanti all’evento e i coffee break.
Sì; ricordati di comunicare le tue preferenze direttamente al personale del ristorante che ci ospiterà.
Certo. Riceverai un certificato di partecipazione cartaceo firmato in originale da Matteo Zambon
A tutti i partecipanti viene richiesto il tampone rapido o il green pass.

Partecipa all’evento
“Tag Manager Workshop”
SENZA ALCUN RISCHIO da parte tua!

Questo è il PRIMO workshop avanzato che tengo dal vivo
con i membri del Club Tag Manager Italia.

Si tratta di un’occasione speciale e voglio essere assolutamente certo che troverai entusiasmanti le informazioni, le tecniche e i barbatrucchi che ti svelerò durante il workshop.

Per questo ho deciso di offrirti una garanzia speciale per
premiare la tua fiducia nei miei confronti.

Se durante le prime 4 ore della giornata del workshop non trovassi entusiasmanti e di altissimo valore le informazioni che condivideremo insieme, potrai lasciare il workshop senza alcun tipo di problema, ed ottenere a stretto giro un rimborso completo dell’ investimento che hai sostenuto per parteciparvi.

Ti esorto di persona a farlo nel momento in cui non fossi entusiasta dei contenuti straordinari che vedremo insieme durante il workshop!

Mi fa piacere che tu abbia scelto di leggere fino a qui…

 

E arrivati a questo punto, per come la vedo io hai due opzioni:

 

Opzione 1: fare finta di niente e chiudere questa pagina

 

La prima opzione che hai a disposizione è fare finta di nulla.

 

Dimenticare le informazioni che hai letto in questa pagina.

 

Convincere te stesso che, in realtà, non ti interessa fare un salto di livello nel tuo utilizzo di Tag Manager.

 

E convincerti che, tutto sommato, non sei curioso di sapere come sarà passare questa intera giornata a contatto con me.

 

Ma ho come l’impressione che ti potresti rimpiangere di aver fatto questa scelta…

 

Se non altro perché partecipando al workshop non rischi NULLA.

 

Sì, perché c’è la mia speciale garanzia Entusiasta o Rimborsato al 100% che è valida fino alle ore 13.00 del giorno dell’evento.

 

In altre parole, vieni all’evento e se non sei assolutamente entusiasta di ciò che imparerai e del salto di qualità che faranno le tue competenze, puoi richiedere un rimborso completo e tornare a casa senza dover chiedere nulla a nessuno.

 

Se così fosse sappi che ti rimborserò personalmente dei soldi che hai investito, nel più breve tempo possibile.

 

Opzione 2: cogliere questa occasione al volo riservare subito il tuo posto al workshop

 

Se mi conosci da qualche tempo saprai che quando si parla di Google Tag Manager non scherzo.

Quindi sappiamo entrambi che durante il workshop ci sarà da divertirsi (oltre che da imparare un sacco di cose)

 

Sono assolutamente convinto del fatto che rimarrai entusiasta sia delle cose che imparerai, sia di come potrai utilizzarle nei tuoi progetti, sia dell’intera esperienza del workshop.

 

Per riservare il tuo posto ti basta cliccare sul pulsante verde che trovi qui sotto e seguire le istruzioni.

 

C’è solo un problema…

 

Il workshop è a numero chiuso e i posti sono limitati al massimo a 20 persone.

 

Questo perché voglio essere sicuro di seguire al meglio tutti i partecipanti, senza lasciare nessuno indietro.

 

Però ho come l’impressione che i pochissimi posti disponibili per questo workshop andranno via come il pane.

 

Fossi in te non rischierei di rimanere fuori.

 

Quindi, clicca sul pulsante verde per bloccare il tuo posto… vedrai che ne vale davvero la pena.

 

Ci vediamo a Vicenza (non vedo l’ora!)

 

Matteo

Qual è l’opinione sui contenuti di Matteo Zambon e sul Club Tag Manager Italia di alcuni dei suoi membri?

Compila questo modulo per essere contattato e scoprire tutti i dettagli

I've read and i accept the privacy policy