Note legali | Tag Manager Italia ®

INFORMAZIONI AI SENSI DELL’ART. 7 DEL D.LGS 70/2003

Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 70/03 “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” si forniscono le seguenti notizie:

  1. Denominazione prestatore: IN RISALTO s.r.l., di seguito il TITOLARE
  2. Sede legale: Via Madonnetta 215 (ex 95) 36075 – Montecchio Maggiore ( VI )
  3. Contatti: Telefono +39.0444.371210
  4. Partita IVA e Codice Fiscale: IT03769390240
  5. Numero Registrazione Registro Imprese: VI-352420
INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI – ART. 13 E 14 DEL REG. 679/2016 (GDPR)

I dati personali raccolti in questo sito ed ogni altra eventuale informazione associabile all’utente, direttamente od indirettamente, sono trattati ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n.196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”).
I dati e le informazioni raccolti in sede di “Iscrizione Newsletter”, “Registrazione al Club” e successivamente, invece, sono trattati secondo la specifica informativa rilasciata nella fase di registrazione.

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Codice, il TITOLARE informa che i dati forniti sono trattati mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità:

  • consentire la navigazione nelle diverse sezioni del sito Tag Manager Italia
  • rispondere ai quesiti di supporto tecnico e tenere un data base delle domande, proposte, comunicazioni più frequenti
  • supportare la gestione commerciale ed amministrativa nel rapporto con i clienti
  • gestire ulteriori aspetti della navigazione (vedi anche la sezione “trattamento Cookies”)

I dati forniti potranno essere esclusivamente conosciuti dai dipendenti di IN RISALTO specificatamente autorizzati a trattare tali dati in qualità di incaricati al trattamento ex art. 30 D.lgs 196/03, e comunque al solo fine di perfezionare le attività richieste dagli utenti. Gli incaricati sono tenuti al segreto e alla riservatezza anche sulla base di apposito regolamento intern0 (codice etico di condotta).

Alcuni dati possono essere trattati per esclusive finalità di gestione tecnico/informatica del servizio web, da partner tecnologici di IN RISALTO. In ogni caso i dati non saranno mai diffusi per finalità commerciali.

Il titolare del trattamento è IN RISALTO. In ogni momento l’utente potrà esercitare i diritti che le spettano ai sensi dell’Art. 15 e seguenti del Reg. 679/2016 (GDPR) e che per comodità riproduciamo integralmente:

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Ai sensi dell’Art. 13 e 14 del Reg. 679/2016 (GDPR) “Codice in materia di protezione dati personali”, informiamo gli utenti che i dati conferiti
nel form di “Iscrizione alla Newsletter” ed ogni altro dato personale fornito anche successivamente, saranno trattati dal TITOLARE e per le seguenti finalità:

  1. perfezionare l’iscrizione alla mailing list per l’invio di informazioni attinenti gli argomenti trattati sulla piattaforma Tag Manager Italia;
  2. fornire materiale informativo via posta elettronica ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03 per promuovere servizi e prodotti commerciali offerti da Tag Manager Italia e, più in generale, dal TITOLARE.

La compilazione dei dati di iscrizione ha natura obbligatoria ed il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità determinerà l’impossibilità per IL TITOLARE di permettere una corretta navigazione ovvero di rispondere ai quesiti o erogare i servizi.
In ogni caso i dati non saranno mai diffusi a terzi.

REGISTRAZIONE AL CLUB

Ai sensi dell’Art. 13 e 14 del Reg. 679/2016 (GDPR) “Codice in materia di protezione dati personali”, informiamo gli utenti che i dati conferiti nel form di “Registrazione al Club” ed ogni altro
dato personale fornito anche successivamente, saranno trattati dal TITOLARE per le seguenti finalità:

  1. consentire l’accesso protetto e la navigazione nelle diverse sezioni del Club.
  2. rispondere ai quesiti di supporto tecnico e tenere un database delle domande, proposte, comunicazioni più frequenti.
  3. gestire le procedure commerciali, amministrative, logistiche e di controllo del credito derivanti dai contratti e dagli impegni che il TITOLARE si assume nei confronti del cliente.
  4. inviare in formato cartaceo o elettronico documenti e/o comunicazioni aventi carattere fiscale o di servizio.
  5. adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
  6. previa separato consenso, fornire materiale informativo anche via posta elettronica ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03 per promuovere servizi commerciali offerti dal TITOLARE.

Il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come obbligatori per il perseguimento delle finalità determinerà l’impossibilità per il TITOLARE di erogare il servizio per l’utente del Club.
Tutti i dati forniti dall’utente potranno essere esclusivamente conosciuti dai dipendenti ed i collaboratori del TITOLARE, specificatamente autorizzati a trattare tali dati in qualità di incaricati al trattamento ex art. 30 D.lgs 196/03, e comunque al solo fine di perfezionare le attività richieste dal servizio.
Gli incaricati sono tenuti al segreto e alla riservatezza anche sulla base di apposito regolamento interno (codice etico di condotta aziendale).
Alcuni dati potranno essere trattati da partner tecnologici esterni (es. piattaforme di pagamento on-line) per esclusive finalità di gestione tecnico/amministrativa del Club.
Il TITOLARE tratterà i dati personali per le finalità 1, 2, 3, 4 e 5. Tale trattamento è obbligatorio. Previo specifico consenso, il TITOLARE e/o le aziende partner potranno trattare i dati per le finalità di promozione indicate al punto 6.