Webinar gratuito “DA GA3 A GA4”:
le risposte alle tue domande sul passaggio obbligato da Google Universal Analytics a Google Analytics 4

Per richiedere gratuitamente la registrazione del webinar compila il form
Tra Google Universal Analytics (GA3) smetterà per sempre di raccogliere ed elaborare nuovi dati.
Le aziende che non hanno ancora migrato i propri progetti digitali da GA3 al nuovo Google Analytics 4 (GA4) rischiano di trovarsi senza nuovi e preziosi dati per continuare a:
- analizzare e ottimizzare le prestazioni delle proprie campagne di marketing online per aumentare le conversioni e renderle più profittevoli a parità di soldi investiti
- definire i propri obiettivi di business e prendere decisioni di marketing in modo accurato e data-driven (ossia, guidato da dati precisi e non da sensazioni)
- costruire strategie di digital analytics di medio-lungo termine per continuare a raccogliere dati precisi e utili per centrare i propri obiettivi di marketing
Per aiutarti ad affrontare il necessario passaggio a GA4 nel modo più semplice e completo possibile e continuare così a rendere efficaci le tue attività di marketing online, abbiamo tenuto in diretta il webinar gratuito
DA GA3 A GA4 – LIVE TALK
Questo webinar fa per te se stai cercando le informazioni e le risposte per capire una volta per tutte gli elementi chiave strategici e operativi per affrontare la migrazione da GA3 a GA4 al meglio, ad esempio
- come passare i tracciamenti del tuo sito web o e-commerce da GA3 a GA4 e implementarli in modo compliant alle norme GDPR
- la sequenza delle attività pratiche per organizzare il passaggio a GA4 dei tracciamenti del tuo sito web o e-commerce a GA4 in base alla tipologia del tuo business aziendale
- le best practice tecniche (valide per qualsiasi azienda) che utilizziamo ogni giorno con i clienti di Tag Manager Italia per migrare a GA4 gli eventi tracciamento che avevi implementato in GA3
- esempi e casi studio di migrazioni di successo e le soluzioni ad alcune delle problematiche più comuni che si presentano durante la migrazione da GA3 a GA4
e molto altro.
Durante il webinar abbiamo risposto in diretta a tutte le domande fatte da aziende e professionisti del web, dando soluzioni pratiche e specifiche caso per caso.
dei tuoi progetti di digital analytics

Sì, voglio vedere la registrazione del webinar gratuito
“DA GA3 A GA4 – LIVE TALK”
Webinar formativo gratuito con Matteo Zambon – primo Beta Tester italiano di Google Tag Manager, CTO e Co-Fondatore di Tag Manager Italia – e con Roberto Guiotto – CMO e Co-Fondatore di Tag Manager Italia





Chi è Matteo Zambon? Perché viene considerato un esperto internazionale sulla digital analytics?
Beta tester e primo divulgatore italiano di Google Tag Manager (GTM), Matteo Zambon è un esperto di digital analytics di fama internazionale.
La sua peculiarità è una profonda conoscenza di Google Tag Manager e di Google Analytics, unita a una vasta esperienza maturata in diversi settori nell’ambito digitale, tra cui la gestione strategica e operativa di implementazioni avanzate di web analytics che coinvolgono Google Analytics e Tag Manager.
Consulente, formatore e speaker in eventi internazionali, Matteo è l’autore del manuale “Google Tag Manager per chi inizia”, giunto alla sua terza edizione italiana e pubblicato in inglese con il titolo “Google Tag Manager for beginners” e l’autore del manuale “Google Analytics 4 per chi inizia”.

Matteo Zambon tiene il suo speech al WMF (We Make Future) 2022 alla Fiera di Rimini davanti a più di 400 persone

I fondatori di Tag Manager Italia si aggiudicano il “Golden Punchcard Prize” alla Super Week 2022
Dal 2020 Matteo e il suo team hanno realizzato numerosi videocorsi formativi tra cui “Fatti in Quattro!” (il percorso formativo completo su GA4), “GTM Server-Side”, “L’ecommerce in GA4” e “Clear Consent”, il primo videocorso al mondo sulla gestione della Consent Mode con Google Analytics.
Nel 2022 Tag Manager Italia ha vinto il premio “Golden Punchcard Prize” alla Superweek, il convegno più importante al mondo sulla digital analytics.
Sempre nel 2022, Matteo Zambon e Tag Manager Italia sono stati i primi italiani in assoluto a vincere i Quanties Awards – i “premi Oscar” della Digital Analytics a livello internazionale – ricevendo il riconoscimento per la categoria “Top Analytics Educator”.
Sì, voglio vedere la registrazione del webinar gratuito
“DA GA3 A GA4 – LIVE TALK”
Webinar formativo gratuito con Matteo Zambon – primo Beta Tester italiano di Google Tag Manager, CTO e Co-Fondatore di Tag Manager Italia – e con Roberto Guiotto – CMO e Co-Fondatore di Tag Manager Italia
Chi è Tag Manager Italia
Attiva dal 2015, Tag Manager Italia è un’azienda specializzata in attività di consulenza e di formazione nel settore del tracciamento e della misurazione dei dati provenienti da siti web, e-commerce, campagne pubblicitarie online e altri presidi digitali.
Riconosciuta da esperti del settore ed addetti ai lavori come il centro di competenza italiano di riferimento per Google Tag Manager, è uno dei poli di eccellenza internazionali per l’implementazione della digital analytics a livello strategico (Data Strategy, Modelli di misurazione, Data Model, etc.) e a livello operativo (Google Analytics 4, tracciamento Server-Side, Google Tag Manager, etc.).

Guidata dai tre partner Francesco Tomasi, Roberto Guiotto e Matteo Zambon, il team di Tag Manager Italia comprende 24 collaboratori e si occupa di digital analytics con le sue tre business unit verticali: Consulenza, Formazione, Ricerca e Sviluppo.
Compila il form per accedere alla registrazione del webinar formativo gratuito
DA GA3 A GA4 – LIVE TALK
