• Webinar formativo gratuito •
DA GA3 A GA4 – LIVE TALK
LOOKER STUDIO
Tutti i vantaggi, le best practice e i casi studio per capire come utilizzare al meglio Looker Studio nella creazione di report utili e accurati per la tua azienda (o per i tuoi clienti) durante e dopo la fase di migrazione a GA4
Webinar formativo gratuito con Matteo Zambon – Beta e Alpha Tester di Google, CTO e Co-Fondatore di Tag Manager Italia – e con Luca Bartolini – Digital Analyst di Tag Manager Italia
Google Universal Analytics (GA3) ha smesso per sempre di raccogliere ed elaborare nuovi dati.
Se la tua azienda (o quella del tuo cliente) vuole vedere crescere nei report i margini di profitto delle proprie attività di marketing…
… allora non c’è dubbio: richiedi subito la registrazione gratuita del webinar “DA GA3 A GA4: LIVE TALK – LOOKER STUDIO”.
Durante il Live Talk abbiamo approfondito tutti gli aspetti chiave da tenere a mente per impostare e utilizzare Looker Studio al massimo delle sue potenzialità per creare report efficaci e visualizzare nel modo corretto i tuoi dati in GA4.
[Questo è stato il terzo appuntamento di “DA GA3 A GA4 – LIVE TALK”, il ciclo di webinar gratuiti per approfondire uno per uno tutti gli aspetti chiave del passaggio a GA4]
Cosa potrai approfondire con il webinar
“DA GA3 A GA4: LIVE TALK – LOOKER STUDIO”?
Questo webinar gratuito fa per te se stai cercando le risposte per capire una volta per tutte gli aspetti chiave per sfruttare Looker Studio nelle tue attività di reportistica in modo semplice e corretto non solo dopo aver completato la migrazione a GA4, ma anche durante la fase di migrazione.
Durante il Live Talk gratuito abbiamo parlato:
- delle differenze tra i report di GA4 e Looker Studio per capire quali utilizzare e in quali circostanze
- dei limiti di Looker Studio e di come “aggirarli” per non rimanere bloccato nel tuo lavoro
- del perché scegliere o non scegliere l’utilizzo di Looker Studio
- dei casi studio reali di implementazione e di creazione di report con Looker Studio che abbiamo realizzato per alcuni nostri clienti di Tag Manager Italia
- delle best practice da tenere a mente già in fase di migrazione da GA3 a GA4 per poter utilizzare Looker Studio al massimo delle sue potenzialità e presentare report chiari e utili
- delle tecniche e dei consigli (validi per qualsiasi azienda) per impostare dei report in Looker Studio in modo efficiente, rapido ed efficace
e molto altro.
Al termine del webinar abbiamo dato in diretta le risposte e le soluzioni pratiche a tutti i dubbi degli oltre 400 partecipanti in merito a Looker Studio e GA4.
Webinar formativo gratuito con Matteo Zambon – Beta e Alpha Tester di Google, CTO e Co-Fondatore di Tag Manager Italia – e con Luca Bartolini – Digital Analyst di Tag Manager Italia
Perché dovresti richiedere la registrazione del webinar gratuito
“DA GA3 A GA4: LIVE TALK – LOOKER STUDIO”?
Perché se fai parte delle aziende che non hanno ancora migrato i propri progetti digitali da GA3 al nuovo GA4, o se hai già iniziato a usare GA4, ma non sei sicuro di aver ottimizzato al meglio la configurazione dello strumento…
… rischi di trovarti senza nuovi dati, di raccogliere pochi dati precisi o di non riuscire a creare report chiari e utili per prendere decisioni di marketing accurate.
In questo scenario ti sarebbe impossibile continuare a:
- analizzare e ottimizzare le prestazioni delle tue campagne di marketing online per aumentare le conversioni e renderle più profittevoli a parità di soldi investiti
- definire i tuoi obiettivi di business e prendere decisioni di marketing in modo accurato e data-driven (ossia, guidato da dati precisi e non da sensazioni)
- costruire strategie di digital analytics di medio-lungo termine per continuare a raccogliere dati precisi e utili per centrare i tuoi obiettivi di marketing
Abbiamo deciso di dar vita a questo ciclo di webinar gratuiti proprio per aiutarti ad affrontare il necessario passaggio a GA4 nel modo più semplice e completo possibile.
In questo modo avrai chiare tutte le informazioni per gestire al meglio la migrazione e impostare nel modo corretto l’utilizzo di GA4 per realizzare report chiari e utili nella tua azienda e continuare così a rendere efficaci le tue attività di marketing online.
nella creazione di report utili e accurati durante e dopo la fase di migrazione a GA4
Chi è Matteo Zambon? Perché viene considerato un esperto internazionale sulla digital analytics?
Beta tester e primo divulgatore italiano di Google Tag Manager (GTM), Matteo Zambon è un esperto di digital analytics di fama internazionale.
La sua peculiarità è una profonda conoscenza di Google Tag Manager e di Google Analytics, unita a una vasta esperienza maturata in diversi settori nell’ambito digitale, tra cui la gestione strategica e operativa di implementazioni avanzate di web analytics che coinvolgono Google Analytics e Tag Manager.
Consulente, formatore e speaker in eventi internazionali, Matteo è l’autore del manuale “Google Tag Manager per chi inizia”, giunto alla sua terza edizione italiana e pubblicato in inglese con il titolo “Google Tag Manager for beginners” e l’autore del manuale “Google Analytics 4 per chi inizia”.
Dal 2020 Matteo e il suo team hanno realizzato numerosi videocorsi formativi tra cui “Fatti in Quattro!” (il percorso formativo completo su GA4), “GTM Server-Side”, “L’ecommerce in GA4” e “Clear Consent”, il primo videocorso al mondo sulla gestione della Consent Mode con Google Analytics.
Nel 2022 Tag Manager Italia ha vinto il premio “Golden Punchcard Prize” alla Superweek, il convegno più importante al mondo sulla digital analytics.
Sempre nel 2022, Matteo Zambon e Tag Manager Italia sono stati i primi italiani in assoluto a vincere i Quanties Awards – i “premi Oscar” della Digital Analytics a livello internazionale – ricevendo il riconoscimento per la categoria “Top Analytics Educator”.
Chi è Tag Manager Italia
Attiva dal 2015, Tag Manager Italia è un’azienda specializzata in attività di consulenza e di formazione nel settore del tracciamento e della misurazione dei dati provenienti da siti web, e-commerce, campagne pubblicitarie online e altri presidi digitali.
Riconosciuta da esperti del settore ed addetti ai lavori come il centro di competenza italiano di riferimento per Google Tag Manager, è uno dei poli di eccellenza internazionali per l’implementazione della digital analytics a livello strategico (Data Strategy, Modelli di misurazione, Data Model, etc.) e a livello operativo (Google Analytics 4, tracciamento Server-Side, Google Tag Manager, etc.).
Guidata dai tre partner Francesco Tomasi, Roberto Guiotto e Matteo Zambon, il team di Tag Manager Italia comprende 24 collaboratori e si occupa di digital analytics con le sue tre business unit verticali: Consulenza, Formazione, Ricerca e Sviluppo.