GA4 PER IL GDPR: CASI STUDIO
“Come stiamo risolvendo il problema di GA4™ per il GDPR con i nostri clienti”
• Webinar formativo On demand •
(Durata: oltre 2 ore)
La registrazione è ora disponibile solo all’interno della ANALYTIX SCHOOL, la scuola formativa n.1 sull’Analytics per il Marketing e l’Advertising
A chi si rivolge il Webinar gratuito su GA4 e GDPR?
Non hai capito cosa devi fare nell’immediato per rendere a norma i tracciamenti del tuo sito?
Non sai se dopo il provvedimento del garante puoi usare GA4?
Vuoi aspettare un nuovo provvedimento (nella speranza che arrivi presto) mentre intanto congeli le tue campagne di marketing e il traffico che ti porta nuovi clienti?
Stai pensando di utilizzare una soluzione alternativa a GA4?
Se ti stai ponendo anche solo una di queste domande allora ti consiglio di richiedere gratuitamente l’accesso a “GA4 per il GDPR: Casi Studio”.
Il webinar fa per te se vuoi vedere quali sono le soluzioni efficaci che stiamo attuando con i nostri clienti per continuare ad usare GA4 rispettando le norme europee in materia di Privacy.
Alcuni clienti che hanno scelto Tag Manager Italia
Ecco un assaggio degli argomenti
che abbiamo trattato durante il Webinar:
- Come abbiamo “istruito” il Google Analytics 4™ dei nostri clienti a raccogliere i dati necessari per ottimizzare le proprie attività di marketing nel rispetto delle indicazioni del Garante privacy
- Perché aspettare un nuovo provvedimento NON è la soluzione giusta per metterti al riparo da possibili multe o segnalazioni al Garante privacy
- Quali sono le reali, concrete (e sottovalutate) conseguenze del provvedimento del Garante italiano per aziende e professionisti
- Cosa puoi fare oggi stesso per continuare a tracciare siti web, campagne online ed E-commerce nel modo corretto rispettando le disposizioni privacy (con i consigli legali dell’Avvocato Antonino Polimeni)
- Sessione di Domande e Risposte in merito a GA4™ e il GDPR durante la quale i partecipanti hanno ottenuto risposte semplici e complete per cancellare ogni possibile dubbio
- E molto, molto altro
Il compito di noi specialisti di digital analytics è quello di trovare soluzioni tecniche per gestire i tracciamenti dei progetti web nel rispetto delle norme GDPR.
Grazie a questo webinar gratuito, potrai vedere nella pratica come i nostri clienti utilizzano GA4™ per continuare a misurare i dati fondamentali per ottimizzare le proprie attività di marketing…
… seguendo le disposizioni in materia di privacy (a patto che GA4™ sia configurato nella maniera corretta).
Chi sono i relatori di questo Webinar?
Matteo Zambon
Beta tester e primo divulgatore italiano di Google Tag Manager™ (GTM™ ), Matteo Zambon è entrato nel 2020 a far parte del gruppo di esperti al quale il team di Google Tag Manager™ con sede a Mountain View (California) mostra in anteprima le nuove funzionalità di GTM™, ricevendo in cambio feedback, suggerimenti e indicazioni rendendolo a tutti gli effetti un esperto di digital analytics di fama internazionale.
Fondatore nel 2015 di Tag Manager Italia, il primo portale tematico e il primo centro di competenza italiano dedicato a Google Tag Manager™ e alle sue integrazioni con Google Analytics™ e con gli altri software per la digital analytics.
Oggi Tag Manager Italia è un’azienda iper-specializzata di consulenza, formazione e sviluppo di software nell’ambito della digital analytics.
Autore del manuale “Google Analytics 4 per chi inizia” (il libro su GA4™ più recensito e venduto su Amazon), Autore del libro “Google Tag Manager per chi inizia“, (il libro più venduto in Italia su GTM™), pubblicato anche nell’edizione inglese dal titolo “Google Tag Manager For Beginners“.
Vincitore dei prestigiosi premi 1• “Golden Punchcard Prize”, dedicato alla migliore applicazione di digital analytics alla SuperWeek 2022 – l’evento più importante al mondo per la digital analytics – e il Quantie Award – rilascato dalla Digital Analytics Association – per la categoria “Best Analytics Educator“.
Professionista certificato Google Partners™ e Google Analytics™.
Matteo è stato anche il primo italiano in assoluto ad essere invitato e a tenere uno speech presso il Marketing Analytics Summit a Phoenix (Arizona) – uno dei massimi eventi del settore a livello mondiale.
Roberto Guiotto
Imprenditore, marketer e autore, Roberto è il co-fondatore di Tag Manager Italia, la società di consulenza e di formazione iper-specializzata nel campo del tracciamento e della digital analytics.
Relatore e vincitore del prestigioso premio “Golden Punchcard Prize”, dedicato alla migliore applicazione di digital analytics alla SuperWeek 2022, l’evento più importante al mondo per la digital analytics.
Docente del Master in Digital Business Development dell’Università di Bergamo.
Co-autore insieme a Matteo Zambon dei manuali tecnici “Google Tag Manager per chi inizia“, il primo libro in italiano su GTM™ pubblicato anche nell’edizione inglese dal titolo “Google Tag Manager For Beginners“, del libro “Google Analytics 4 per chi inizia” e del nuovo corso pratico “GA4 per il GDPR“.
Antonino Polimeni
Professionista esperto in ambito legale, blogger, programmatore, webmaster, ha un’esperienza quasi ventennale da professionista del web e socio dello Studio Legale Polimeni & Cotroneo.
Antonino guida lo Studio Polimeni.Legal, il ramo ICT dello Studio Legale Polimeni & Cotroneo specializzato nell’ambito del diritto di internet, privacy e GDPR.
Autore di vari articoli relativi agli aspetti legali del mondo del digitale e della privacy su Agenda Digitale, una tra le più autorevoli testate in materia di sicurezza informatica e privacy.
La Fintech and Legaltech Society dell’Università di Oxford ha ospitato l’avv. Polimeni nel 2020 per tenere una relazione dal titolo “Contact Tracing Apps and Privacy: How they work and critical issues”.
Autore di “Privacy per Digital Marketers” edito da Flavio Flaccovio Editore nel 2020 che fornisce un percorso chiaro e lineare per permettere alle imprese di effettuare la propria compliance privacy.
Moderatore, speaker e sponsor dei maggiori e più importanti eventi in ambito digital a livello nazionale, tra cui in particolare il Web Marketing Festival.
Clicca sul pulsante per richiedere l’iscrizione all’ANALYTIX SCHOOL e accedere al video completo del webinar GA4 per il GDPR: casi studio e a centinaia
di materiali formativi su GA4 e sulla Digital Analytics
Questo sito non fa parte di Meta™ o Meta Inc™. Inoltre, questo sito NON è approvato da Meta™ in alcun modo.
Meta™ è un marchio registrato di Meta, Inc™.
This Website is not a part of Meta™ or Meta Inc™.
Additionally, this site is NOT endorsed by Meta™ in any way. Meta™ is a trademark of Meta Inc™.