Corso pratico online

Google Analytics 4

Google Analytics 4 è la nuova, rivoluzionaria versione di Google Analytics che porta con sè mille imperdibili innovazioni, tra cui un migliore tracciamento delle diverse piattaforme con cui gli utenti entrano in contatto con il brand e una nuova modalità di tracking per l’e-commerce

Che cos’è Google Analytics 4?

È un corso pratico di Matteo Zambon, che ha lo scopo di insegnarti tutto quello che devi sapere su “Google Analytics 4”, la nuova, rivoluzionaria versione di Google Analytics.

 

Puoi frequentarlo anche se parti da zero e anche se NON sei un tecnico; tuttavia devi avere almeno una conoscenza di base di che cosa sia Google Analytics.

È un corso pratico o teorico?

Il corso è 100% pratico, ed è finalizzato ad insegnarti come utilizzare “Google Analytics 4” per tracciare i siti, le app e le campagne di marketing online che gestisci in completa autonomia.

Quali sono i contenuti del corso Google Analytics 4?

Videocorso Google Analytics 4
(durata: 5 ore)

Suddiviso in 23 moduli per permetterti di mantenere altissima l’attenzione e assimilare tutti i contenuti in poco tempo.
 
Ecco un breve assaggio di ciò che imparerai e che saprai fare dopo aver studiato e fatto pratica coi contenuti di questo videocorso:
 
🎯 che cos’è Google Analytics 4™ e a cosa serve

 

🎯 le nuove funzionalità di Google Analytics 4™ e come puoi usarle per massimizzare le conversioni dei siti, delle app e dei progetti digitali che gestisci

 

🎯 i contesti in cui è meglio utilizzare Google Analytics 4™ invece di Google Analytics™

 

🎯 i vantaggi concreti che Google Analytics 4™ può darti nel tuo lavoro quotidiano

 

🎯 come io utilizzo Google Analytics 4™ nei miei progetti (e come lo integro con GTM)

 

🎯 i nuovissimi (e meravigliosi) report di Google Analytics 4™: real-time, funnel, cross-funnel, cross-platform, analisi di coorte, percorsi di navigazione, etc.

 

🎯 il debugger (migliorato e mega integrato con Tag Manager)

 

🎯 le misurazioni automatiche dei principali eventi (visualizzazioni di pagina, scroll, viste del video, download di file, etc.)

 

🎯 il nuovo sistema per la gestione dell’identità dell’utente

 

🎯 il nuovo strumento per la costruzione di pubblici personalizzati, sincronizzabile con Google Ads™

 

🎯 il sistema semplificato di tracking delle conversioni

 

🎯 come tracciare l’e-commerce con Google Analytics 4™

 

🎯 le possibilità di connessione con Data Studio™ e BigQuery™

 
 

Bonus incluso #1:
Nuova versione aggiornata
del videocorso
Google Analytics 4
(in fase di realizzazione)

La versione rinnovata del mio videocorso su Google Analytics 4™, con tutti gli aggiornamenti pubblicati da Google™ negli ultimi mesi e con integrazioni in materia di tecniche da utilizzare prese da casi studio reali.

 

(Il videocorso è ancora in fase di realizzazione e sarà reso disponibile nei primi mesi del 2022)

 

Bonus incluso #2:
Iscrizione al gruppo Facebook™ e alla newsletter di Tag Manager Italia

🎯 Il gruppo Facebook™ e la newsletter di Tag Manager Italia sono due canali fondamentali per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità in materia di Tag Manager e di web analytics e per imparare come sfruttare al meglio i dati nella tua attività di web marketer.
 
🎯 All’interno del gruppo Facebook™ non troverai solo altre risorse di approfondimento, ma una vera e propria community a cui porre tutti i tuoi dubbi o domande e avere le risposte che cerchi.
 
🎯 In particolare, Matteo e il suo team rispondono nel gruppo alle tue domande tecniche. In questo modo non rimani mai bloccato se hai dei dubbi o delle domande durante le implementazioni che realizzi nei tuoi progetti digitali.

 

Bonus incluso #3:
Accesso a 12 mesi di aggiornamenti gratuiti su tutti i corsi

🎯 Come saprai, il mondo del digital marketing e della digital analytics cambia molto in fretta. Perciò, mi trovo costretto ad aggiungere con una certa frequenza degli aggiornamenti – anche importanti – ai videocorsi che realizzo.
 
Quindi, ho deciso di includere in questo pacchetto formativo ben 12 mesi di aggiornamenti su tutti i videocorsi contenuti in questo percorso formativo.
 

Quanto costa il corso Google Analytics 4?

Se sei un membro del Club Tag Manager Italia, il corso per te è gratuito, e puoi trovarlo nella sezione del Club: (devi essere un membro e devi essere loggato)

 

Se NON sei un membro del Club Tag Manager Italia, puoi acquistare questo corso online a invece di 297 € + IVA tramite il form che trovi in fondo a questa pagina.

Chi è Matteo Zambon?
Perché è considerato uno dei massimi esperti italiani (e non solo) di Digital Analytics?

Primo divulgatore italiano di Google Tag Manager (GTM), Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei web analyst come uno degli specialisti di riferimento su questo software e come un esperto di livello internazionale in materia di Digital Analytics.
 
La peculiarità di Matteo è una profonda conoscenza di Tag Manager™, il software di Google™ dedicato alla gestione del Pixel di Facebook™ e di tutti gli altri snippet di codice che consentono ai siti ed e-commerce di comunicare con i servizi web esterni (es. Google Analytics, Google Ads™, Facebook Ads, CRM, etc.).
 
In aggiunta alla sua expertise su Tag Manager™, Matteo possiede una vasta esperienza maturata in diversi settori nell’ambito digitale, tra cui lo sviluppo full-stack di software web, la realizzazione di campagne SEO/SEM e la gestione strategica e operativa di implementazioni avanzate di web analytics che coinvolgono GTM.
 
Matteo ha dedicato i primi anni della sua carriera allo sviluppo web e alla system integration, realizzando diversi progetti strutturati tra cui spicca IRMA, il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS.
 
Successivamente ha maturato una solida esperienza in ambito SEM e SEO, gestendo diverse campagne di digital marketing come libero professionista e ottenendo certificazioni Google Partners e Google Analytics™.
 
Dal debutto sul mercato di GTM, Matteo si è dedicato verticalmente a questo strumento, fondando nel 2015 Tag Manager Italia, il primo portale tematico e il primo centro di competenza italiano dedicato a Google Tag Manager.
 
Consulente, formatore, docente universitario e speaker in eventi internazionali, Matteo è l’autore del libro “Google Tag Manager per chi inizia”, giunto alla sua terza edizione italiana e pubblicato in inglese con il titolo “Google Tag Manager for Beginners”.
 

 
Nel 2016 Matteo ha realizzato “Al Comando”, uno dei primi corsi al mondo dedicato all’apprendimento di Google Tag Manager™.
 
Nel 2017, il corso si è evoluto nel Club Tag Manager Italia, la prima membership al mondo dedicata verticalmente all’apprendimento di GTM, adatta anche a chi non ha un background tecnico.
 

Il Club Tag Manager Italia affianca ai video formativi un’assistenza dedicata agli studenti, che vengono accompagnati durante l’apprendimento e ottengono risposte alle loro domande in una piattaforma dedicata.
 
Nel 2018 Matteo ha creato e sviluppato il Progetto Andromeda, una suite di software unica nel suo genere che permette agli utilizzatori di GTM di risparmiare fino all’83,7% del loro tempo e di “spiare” legalmente i siti dei propri concorrenti e dei leader di settore.

 
Dal 2020, Matteo è entrato a far parte della cerchia ristretta degli Beta Tester ufficiali di Google Tag Manager™, ossia del gruppo di esperti al quale il team di Google Tag Manager™ con sede a Mountain View (California) mostra in anteprima le nuove funzionalità di GTM, ricevendo in cambio feedback, suggerimenti e indicazioni.

 

In aggiunta alla sua attività di divulgatore e formatore, Matteo lavora con lo staff di Tag Manager Italia come consulente per la progettazione e implementazione di strategie di digital analytics per piccole, medie e grandi aziende.
 
In particolare, i progetti gestiti da Matteo coinvolgono competenze di strategia digitale, elementi avanzati di SEO/SEM/web analytics ed esperienza nello sviluppo full-stack di software web.

 

Qual è l’opinione di chi ha già scelto i corsi di Matteo Zambon e di Tag Manager Italia?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatta subito il nostro Servizio Clienti al numero 0039 324 0767801
oppure scrivi a help@tagmanageritalia.it

Step 1 di 2: Inserisci i tuoi dati