Corso pratico online

Google Analytics 4

Google Analytics 4 è la nuova, rivoluzionaria versione di Google Analytics che porta con sè mille imperdibili innovazioni, tra cui un migliore tracciamento delle diverse piattaforme con cui gli utenti entrano in contatto con il brand e una nuova modalità di tracking per l’e-commerce

Che cos’è Google Analytics 4?

È un corso pratico di Matteo Zambon, che ha lo scopo di insegnarti tutto quello che devi sapere su “Google Analytics 4”, la nuova, rivoluzionaria versione di Google Analytics. Puoi frequentarlo anche se parti da zero e anche se NON sei un tecnico; tuttavia devi avere almeno una conoscenza di base di che cosa sia Google Analytics.

È un corso pratico o teorico?

Il corso è 100% pratico, ed è finalizzato ad insegnarti come utilizzare “Google Analytics 4” per tracciare i siti, le app e le campagne di marketing online che gestisci in completa autonomia.

Quali sono i contenuti del corso?

Ecco un piccolo assaggio degli argomenti che affronteremo insieme nel corso:

  • che cos’è Google Analytics 4 e a cosa serve
  • le nuove funzionalità di Google Analytics 4 e come puoi usarle per massimizzare le conversioni dei siti, delle app e dei progetti digitali che gestisci
  • i contesti in cui è meglio utilizzare Google Analytics 4 invece di Google Analytics
  • i vantaggi concreti che Google Analytics 4 può darti nel tuo lavoro quotidiano
  • come io utilizzo Google Analytics 4 nei miei progetti (e come lo integro con GTM)
  • i nuovissimi (e meravigliosi) report di Google Analytics 4: real-time, funnel, cross-funnel, cross-platform, analisi di coorte, percorsi di navigazione, etc.
  • il debugger (migliorato e mega integrato con Tag Manager)
  • le misurazioni automatiche dei principali eventi (visualizzazioni di pagina, scroll, viste del video, download di file, etc.)
  • il nuovo sistema per la gestione dell’identità dell’utente
  • il nuovo strumento per la costruzione di pubblici personalizzati, sincronizzabile con Google Ads
  • il sistema semplificato di tracking delle conversioni
  • come tracciare l’e-commerce con Google Analytics 4
  • le possibilità di connessione con Data Studio e BigQuery

e molto, molto altro.

Quanto costa e come faccio ad iscrivermi?

Se sei un membro del Club Tag Manager Italia, il corso per te è gratuito, e puoi trovarlo nella sezione del Club: (devi essere un membro e devi essere loggato)

 

Se NON sei un membro del Club Tag Manager Italia, puoi acquistare questo corso online al prezzo di 297 Euro + IVA tramite il form che trovi in fondo a questa pagina.

E se non posso partecipare? Ci sono le registrazioni?

Sì, puoi acquistare il corso e guardarlo in seguito tutte le volte che vorrai. Non è necessario essere presenti alla diretta di Mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 16.00. In ogni caso, ti consiglio vivamente di esserci, così avrai la possibilità di fare delle domande in diretta.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatta subito il nostro Servizio Clienti al numero 0039 324 0767801
oppure scrivi a help@tagmanageritalia.it

Step 1: I tuoi contatti

Step 2: I tuoi dati di fatturazione

Non voglio inserire il codice fiscale

Puoi acquistare i nostri servizi anche se risiedi all'estero; tuttavia, nel caso tu acquisti anche dei nostri prodotti cartacei, le spese di spedizione all'estero potrebbero non essere gratuite. Completa il tuo acquisto e ricordati di contattarci a help@tagmanageritalia.it per tutti i dettagli!

Indirizzo di spedizione

(a questo indirizzo ti invieremo il materiale cartaceo)


Puoi acquistare anche se risiedi all'estero, ma possiamo spedirti gratis il libro ed altri materiali cartacei solo in Italia!

Completa la tua iscrizione inserendo un indirizzo di spedizione italiano: ti contatteremo per tutti i dettagli relativi alle spedizioni nel tuo paese di residenza. Se non hai un indirizzo italiano da inserire, inserisci di seguito questi dati:

Tag Manager Italia - Via Vecchia Ferriera 59 - 36100 Vicenza (VI) - Italia.