Shop Tag Manager Italia
Condizioni Generali di Vendita

(agg. Maggio 2020)

  • Descrizione della piattaforma

    • Lo Shop Tag Manager Italia, di seguito “Shop”, è una piattaforma che permette di acquistare ed accedere ai prodotti/servizi offerti da Tag Manager Italia.
    • I servizi vengono erogati in modalità SaaS (software as a service) attraverso una piattaforma cloud proprietaria (https://club.tagmanageritalia.it/) alla quale possono accedere i clienti che si registrano.
    • Lo Shop viene fornito da IN RISALTO s.r.l. (partita iva 03769390240 – di seguito per brevità il TITOLARE), agenzia digitale con sede legale in Via Vecchia Ferriera 59 a Vicenza, titolare del marchio “Tag Manager Italia ®” ed editrice del libro “Google Tag Manager per chi inizia”.
  • Modalità di accesso al servizio

    • L’accesso allo Shop è riservato agli utenti registrati (liberi professionisti, aziende, studenti, privati), previo attivazione di un account personale.
    • La procedura di registrazione allo Shop è disponibile on-line nel sito https://club.tagmanageritalia.it/ e richiede la compilazione guidata di un form con i seguenti dati:
      • Dati personali dell’utente (nome, cognome, email, password);
      • Dati di fatturazione (azienda, partita iva, indirizzo, recapiti);
      • Dati di spedizione (se diversi dalla fatturazione);
      • Dati di pagamento (carta di credito), solo nel caso la registrazione avvenga contestualmente all’acquisto di un prodotto o servizio.
    • Durante il processo di registrazione vengono validati i dati inseriti dall’utente, per verificare che non esista già un account associato alla stessa email e/o un cliente con la stessa partita iva e/o codice fiscale.
    • Nel caso la registrazione avvenga contestualmente ad un acquisto, nell’ultimo passaggio vengono richiesti obbligatoriamente i dati di una carta di credito di appoggio, la cui validità viene verificata tramite la piattaforma “Stripe ®”
    • Al termine del processo di registrazione l’utente riceve automaticamente una email con il riepilogo dei dati inseriti e la conferma di attivazione dell’account, con conseguente accesso immediato allo Shop, tramite autenticazione.
  • Costi dei prodotti e servizi, modalità di pagamento e fatturazione

    • Le caratteristiche commerciali dei prodotti e servizi acquistabili tramite lo Shop (libri, videocorsi, abbonamenti ecc.) ed i relativi costi sono pubblicati sul sito Tag Manager Italia, dove viene indicato il prezzo al pubblico e le relative imposte applicabili, che vengono configurate automaticamente sulla base delle informazioni anagrafiche e fiscali del cliente.
    • Il TITOLARE può in qualsiasi momento e senza preavviso attivare delle condizioni economiche particolari, riservate ai clienti potenziali, ovvero agli utenti già registrati allo Shop. Le promozioni possono includere periodi di abbonamento gratuito e/o a tariffa agevolata, oltre che servizi e/o prodotti aggiuntivi non previsti nella fornitura “standard”. Le informazioni dettagliate su eventuali offerte (costi, validità ecc.) verranno fornite direttamente all’utente in fase di proposta commerciale.
    • Il pagamento dei prodotti e servizi (anche in abbonamento) avviene esclusivamente tramite addebito anticipato su carta di credito, i cui estremi devono essere obbligatoriamente forniti dall’utente in fase di registrazione e confermati in fase di acquisto. Eventuali condizioni e termini di pagamento diversi dall’addebito anticipato su carta di credito devono essere obbligatoriamente oggetto di una trattativa commerciale personalizzata (offerta o preventivo).
    • Quando l’utente effettua un acquisto ed inserisce (o conferma) la modalità di spedizione, l’indirizzo di fatturazione ed il metodo di pagamento associato al proprio account, autorizza il TITOLARE ad attivare in automatico il servizio “oneclick upsellsu ciascuna pagina di offerta successiva all’acquisto del primo prodotto o servizio. In questa fase, che può durare al massimo 15 minuti, ogni successivo ordine sarà addebitato sul metodo di pagamento predefinito e spedito all’indirizzo selezionato dall’utente durante il primo acquisto.
    • Per la gestione dei pagamenti con carta di credito (anche ricorrenti) viene utilizzata la piattaforma “Stripe®” , che si occupa della conservazione dei dati sulle carte di credito degli utenti secondo gli standard di sicurezza PCI Service Provider Level 1 e del calcolo degli eventuali addebiti continuativi, limitandosi a restituire l’esito delle transazioni al sistema gestionale a supporto dello Shop. In nessun caso il TITOLARE sarà a conoscenza dei numeri di carta di credito e dei codici di sicurezza inseriti dagli utenti in fase di pagamento. Per maggiori informazioni sulla sicurezza delle transazioni visita https://stripe.com/docs/security/stripe.
    • A fronte di ogni transazione conclusa con successo viene emessa dal TITOLARE una fattura con i dettagli sui prodotti/servizi pagati dal cliente e le relative date di competenza (nel caso degli abbonamenti). Una copia PDF del documento viene inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica dell’utente, che può comunque consultare e/o scaricare lo storico delle fatture direttamente nella propria area riservata e/o dal sistema di intescambio dell’Agenzia delle Entrate (nel caso di invio di fattura elettronica).
    • L’invio delle fatture in formato elettronico sostituisce integralmente quello effettuato in modo tradizionale. Il cliente è tenuto a stampare e conservare i documenti ricevuti, in ottemperanza alle leggi vigenti nel proprio Stato di residenza fiscale al momento dell’emissione.
    • Per i servizi in abbonamento, nel caso in cui il pagamento del rinnovo non vada a buon fine il sistema riprova per 10 giorni, scaduti i quali il servizio viene sospeso. In quest’ultimo caso l’utente viene notificato tramite email ed ha la possibilità di riattivare l’abbonamento tramite richiesta al servizio di assistenza.
  • Condizioni di servizio ed assistenza

    • Il servizio viene erogato tramite una piattaforma on-line, disponibile 24/7, con un livello di servizio minimo garantito del 95% su base annuale.
    • In caso di organizzazione di webinar e/o altri eventi “live”, gli utenti verranno istruiti via email sulle modalità di accesso (data/ora, piattaforma software utilizzata, luogo ecc.), con un preavviso minimo di 5 giorni lavorativi.
    • Per qualsiasi richiesta di supporto è disponibile un servizio di assistenza dedicato, disponibile 8×5 (LUN-VEN 09-13-14-18) tramite email, all’indirizzo “help@tagmanageritalia.it”, oppure tramite telefono e/o “WhatsApp®”, al numero indicato all’interno dell’area riservata del cliente.
    • Ai fini di monitoraggio della qualità di servizio, tutte le richieste di assistenza verranno gestite tramite ticket, con un tracciamento sullo stato ed i tempi di gestione.
  • Recesso e rimborsi

    • L’utente dello Shop può in qualsiasi momento richiedere l’annullamento del proprio ordine (prodotto, servizio o abbonamento), tramite richiesta al servizio di assistenza e/o apposita funzionalità all’interno dello Shop (se prevista). Il TITOLARE si impegna ad esaminare ogni richiesta di rimborso o recesso entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.
    • In caso di autorizzazione al rimborso, che dovrà pervenire al richiedente per iscritto, il TITOLARE si impegna ad emettere nota di accredito e a saldare l’importo della stessa sul mezzo di pagamento dell’ordine originale, oppure tramite PayPAL o bonifico (secondo indicazioni dell’utente), entro 15 giorni lavorativi dall’emissione.
    • In caso di conferma di recesso da un servizio in abbonamento, fanno fede le condizioni di vendita specifiche previste per ogni singolo servizio.
    • A prescindere dalle modalità di rimborso, l’utente è consapevole che il recesso dai servizi in abbonamento comporta la perdita delle condizioni legali di utilizzo e la conseguente disattivazione dell’accesso al Servizio, con la perdita di tutti i dati salvati sul proprio profilo.
  • Regole di utilizzo dello Shop

    • L’accesso allo Shop è disponibile esclusivamente per gli utenti che hanno ottenuto le credenziali di accesso (account), tramite l’apposita procedura di registrazione.
    • Tali credenziali devono rimanere nella disponibilità esclusiva dell’utente, in quanto egli è unico responsabile della gestione delle stesse, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L’utente, pertanto, si obbliga a:
      • custodire personalmente le credenziali con il massimo segreto e a non comunicarle a terzi, neppure temporaneamente.
      • uscire correttamente dal servizio, previa disconnessione, al termine di ogni sessione o quando si allontana dalla postazione di lavoro.
      • adottare ogni misura anche formativa utile a prevenire l’inidonea conservazione ed utilizzo delle credenziali, evitando a titolo esemplificativo di scriverle in appositi file, biglietti genericamente accessibili ecc.
      • comunicare immediatamente al TITOLARE qualsiasi utilizzo non autorizzato delle credenziali proprie, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. Al ricevimento di tale segnalazione, il TITOLARE potrà disabilitare l’accesso al servizio.
    • L’utente è consapevole ed accetta che il proprio accesso allo Shop è identificato univocamente dal proprio account ed il suo utilizzo è quindi strettamente personale.
    • L’utente conosce ed accetta che il software ed i relativi contenuti sono resi in licenza d’uso personale, non trasferibile a terzi nè a titolo oneroso né gratuito. E’ pertanto vietato riprodurre su diversi supporti i contenuti del software ovvero cedere a terzi le proprie credenziali di accesso allo Shop per consultazione del materiale, studio o download. Ogni utilizzo contrario a quanto qui detto, comporterà l’esclusione dell’utente dalla Piattaforma e la richiesta di risarcimento danni.
    • L’utente è consapevole ed accetta che la piattaforma software a supporto dello Shop è tecnicamente in grado di tracciare le attività svolte dall’account, attraverso la registrazione di appositi “log”, associabili direttamente all’utente che li ha generati. Pertanto l’utente accetta che tutte le operazioni realizzate ed effettuate tramite le proprie credenziali di accesso allo Shop (registrazioni, accessi, fruizione di corsi, modifiche ai propri dati, pagamenti, richieste di supporto ecc.) siano automaticamente attribuite all’identità dell’utente che le ha poste in essere, senza eccezioni di sorta.
    • L’utente riconosce e prende atto che il TITOLARE del software potrà sempre produrre, quale dimostrazione delle operazioni effettuate e – più in generale – dei rapporti intercorrenti, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche di autenticazione utilizzate per regolare l’accesso al servizio.
    • L’account rimane operativo fino alla perdita delle condizioni legali di utilizzo, come previsto dal presente contratto (rif. precedente art. 5).
    • Il TITOLARE può disabilitare senza preavviso singoli account in caso di rischi informatici per la sicurezza del servizio o in caso di violazioni del presente regolamento.
    • Il TITOLARE non è responsabile per danni diretti e/o indiretti derivanti dall’uso improprio delle credenziali di autenticazione. L’utente si impegna a manlevare e tenere indenne il TITOLARE del servizio da ogni eventuale pretesa, azione, responsabilità, danno, costo, spesa o pregiudizio che dovesse essere fatto valere, da parte di terzi e che sia derivante, dipendente, connesso o consequenziale all’utilizzo dello Shop.
  • Marchi e copyright

    • Tag Manager Italia ® è un marchio registrato in Italia da IN RISALTO s.r.l., Vicenza, Italia.
    • Google Tag Manager ® è un piattaforma software di proprietà di Google inc., Mountain View, CA, USA.
    • Stripe ® è una piattaforma per la gestione di pagamenti on-line di proprietà di Stripe, San Francisco, CA, USA.
    • Tutti i segni distintivi utilizzati all’interno del sito Tag Manager Italia appartengono al TITOLARE ovvero ai rispettivi proprietari o licenziatari, che hanno concesso al TITOLARE il diritto di utilizzo, limitato alla pubblicazione degli stessi sul sito.
    • L’utente è consapevole ed accetta che tutti i materiali pubblicati sul sito Tag Manager Italia e all’interno della piattaforma software a supporto dello Shop (testi, immagini, audio, video ed ogni altro contenuto multimediale), ovvero il materiale fisico inviato agli utenti registrati (libri, riviste, CD/DVD, chiavette ecc.) sono protetti dal diritto d’autore e non possono essere riprodotti o ritrasmessi senza specifica autorizzazione scritta del TITOLARE, se non per uso personale non trasferibile. L’utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente vietato dalla legge.
    • Il divieto di cui sopra comprende altresì il caricamento o la trasmissione del materiale disponibile nello Shop su piattaforme quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Youtube, Ted, Vimeo, blog, forum o siti web personali ed in generale ogni altro social network che permette lo scambio e/o la consultazione di materiale informativo tra più utenti.
    • Ogni utilizzo di materiale dello Shop in contrasto alle lettere e,f, comporterà l’esclusione dell’utente dalla Piattaforma, la risoluzione del contratto con richiesta di risarcimento dei danni.
  • Privacy e riservatezza

    • I dati personali raccolti durante la registrazione e l’utilizzo dello Shop ed ogni altra eventuale informazione associabile all’utente, direttamente od indirettamente, sono trattati ed utilizzati in conformità degli Art. 13 e 14 del Reg. 679/2016 (GDPR)
    • I dati e le informazioni raccolti in fase di registrazione, e successivamente, sono trattati secondo la specifica informativa rilasciata nella fase di registrazione.
    • Ai sensi e per gli effetti Art. 13 del Reg. 679/2016, il TITOLARE informa che i dati registrati sono trattati mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità:
      • consentire l’accesso protetto e la navigazione nelle diverse sezioni dello Shop.
      • rispondere ai quesiti di supporto tecnico e tenere un database delle domande, proposte, comunicazioni più frequenti.
      • gestire le procedure commerciali, amministrative, logistiche e di controllo del credito derivanti dai contratti e dagli impegni che il TITOLARE si assume nei confronti del cliente.
      • inviare in formato cartaceo o elettronico documenti e/o comunicazioni aventi carattere fiscale o di servizio.
      • adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
    • Il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come obbligatori per il perseguimento delle finalità determinerà l’impossibilità per il TITOLARE di erogare il servizio per l’utente dello Shop.
    • Tutti i dati forniti dall’utente potranno essere esclusivamente conosciuti dai dipendenti ed i collaboratori del TITOLARE, specificatamente autorizzati a trattare tali dati in qualità di incaricati al trattamento ex art. 30 D.lgs 196/03, e comunque al solo fine di perfezionare le attività richieste dal servizio. Gli incaricati sono tenuti al segreto e alla riservatezza anche sulla base di apposito regolamento interno (codice etico di condotta aziendale).
    • Alcuni dati potranno essere trattati da partner tecnologici esterni (es. Stripe®) per esclusive finalità di gestione tecnico/informatica del software. In ogni caso, i dati del cliente non saranno mai diffusi a fini commerciali.
  • Clausola risolutiva espressa

    La violazione delle disposizioni previste dall’art. 6 e la violazione della licenza (es. cessione a terzi di materiale e contenuti, messa a disposizione di materiali e contenuti su siti e servizi di diffusione online ecc.) costituisce grave inadempimento degli obblighi contrattuali, con conseguente risoluzione del contratto, previo invio di lettera racc. AR ovvero PEC.
  • Validità legale e foro competente

    • Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni di servizio dovessero essere ritenute non valide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legalità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
    • Questo accordo è stipulato e governato dalle leggi italiane. Ogni e qualsiasi controversia relativa all’esecuzione e all’interpretazione di esso sarà devoluta alla competenza del Foro di VICENZA ad esclusione di ogni altro foro anche concorrente.