Corso pratico online

L’E-Commerce in Google Analytics 4

Google Analytics 4 (GA4) è la nuova, rivoluzionaria versione di Google Analytics. Scopri come passare dal tradizionale Enhanced E-commerce al nuovo E-commerce in GA4 e su come configurarlo al meglio per aumentare i profitti del tuo e-commerce


ATTENZIONE: il percorso formativo “GTM SERVER-SIDE” è ora disponibile esclusivamente all’interno dell’ANALYTIX SCHOOL – la scuola formativa n.1 sull’Analytics per il Marketing e l’Advertising.
 
► Scopri tutti i percorsi formativi verticali, i Bonus e le certificazioni disponibili all’interno dell’ ANALYTIX SCHOOL su questa pagina
 

 

Che cos’è “L’E-Commerce in Google Analytics 4”?

È un corso pratico di Matteo Zambon, che ha lo scopo di insegnarti tutto quello che devi sapere sulla configurazione dell’E-Commerce in “Google Analytics 4”, la nuova, rivoluzionaria versione di Google Analytics.
 
Puoi frequentarlo anche se parti da zero e anche se NON sei un tecnico; tuttavia devi avere almeno una conoscenza di base di che cosa sia Google Analytics.

È un corso pratico o teorico?

Il corso è 100% pratico, ed è finalizzato ad insegnarti come configurare correttamente l’E-Commerce in Google Analytics 4 allo scopo di tracciare i siti, le app e le campagne di marketing online che gestisci in completa autonomia. In particolare, il corso tratta l’implementazione pratica del passaggio dal tradizionale Enhanced E-Commerce al nuovo E-Commerce in GA4.

Quali sono i contenuti del corso?

Videocorso L’E-commerce
in Google Analytics 4

(durata: 3 ore)

Suddiviso in 11 moduli per permetterti di mantenere altissima l’attenzione e assimilare tutti i contenuti in poco tempo.
 
Ecco un breve assaggio di ciò che imparerai e che saprai fare dopo aver studiato e fatto pratica coi contenuti del corso:
 
🎯 Google Analytics 4™: un breve recap su che cos’è e su perchè dovresti utilizzarlo per massimizzare le conversioni dei siti, delle app e dei progetti digitali che gestisci
 
🎯 Le differenze tra l’E-Commerce avanzato tradizionale (Enhanced E-Commerce) e il nuovo E-Commerce in GA4
 
🎯 Gli aspetti pratici del passaggio da un E-Commerce avanzato tradizionale (Enhanced E-Commerce) al nuovo E-Commerce in GA4
 
🎯 L’implementazione pratica passo per passo di un E-Commerce in GA4
 
🎯 Domande e risposte
 

Bonus incluso #1:
Iscrizione al gruppo Facebook™ e alla newsletter di Tag Manager Italia

🎯 Il gruppo Facebook™ e la newsletter di Tag Manager Italia sono due canali fondamentali per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità in materia di Tag Manager e di web analytics e per imparare come sfruttare al meglio i dati nella tua attività di web marketer.
 
🎯 All’interno del gruppo Facebook™ non troverai solo altre risorse di approfondimento, ma una vera e propria community a cui porre tutti i tuoi dubbi o domande e avere le risposte che cerchi.
 
🎯 In particolare, Matteo e il suo team rispondono nel gruppo alle tue domande tecniche. In questo modo non rimani mai bloccato se hai dei dubbi o delle domande durante le implementazioni che realizzi nei tuoi progetti digitali.

 

Bonus incluso #2:
Accesso a 12 mesi di aggiornamenti gratuiti su tutti i corsi

🎯 Come saprai, il mondo del digital marketing e della digital analytics cambia molto in fretta. Perciò, mi trovo costretto ad aggiungere con una certa frequenza degli aggiornamenti – anche importanti – ai videocorsi che realizzo.
 
Quindi, ho deciso di includere in questo pacchetto formativo ben 12 mesi di aggiornamenti su tutti i videocorsi contenuti in questo percorso formativo.
 

Quanto costa e come faccio ad accedere al corso?

Se sei un membro dell’ANALYTIX SCHOOL, il corso per te è gratuito, e puoi trovarlo all’interno della tua area riservata.

 

Se NON sei iscritto all’ANALYTIX SCHOOL, puoi accedere a questo e a decine di altri corsi verticali sull’Analytics per il Marketing e l’Advertising e a tutti i Bonus inclusi cliccando il pulsante che trovi qui in basso.

Chi è Matteo Zambon?
Perché è considerato uno dei massimi esperti italiani (e non solo) di Digital Analytics?

Primo divulgatore italiano di Google Tag Manager™ (GTM), Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei web analyst come uno degli specialisti di riferimento su questo software e come un esperto di livello internazionale in materia di Digital Analytics.
 
La peculiarità di Matteo è una profonda conoscenza di Tag Manager, il software di Google™ dedicato alla gestione del Pixel di Facebook™ e di tutti gli altri snippet di codice che consentono ai siti ed e-commerce di comunicare con i servizi web esterni (es. Google Analytics™, Google Ads™, Facebook™ Ads, CRM, etc.).
 
In aggiunta alla sua expertise su Tag Manager™, Matteo possiede una vasta esperienza maturata in diversi settori nell’ambito digitale, tra cui lo sviluppo full-stack di software web, la realizzazione di campagne SEO/SEM e la gestione strategica e operativa di implementazioni avanzate di web analytics che coinvolgono GTM.
 
Matteo ha dedicato i primi anni della sua carriera allo sviluppo web e alla system integration, realizzando diversi progetti strutturati tra cui spicca IRMA, il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS.
 
Successivamente ha maturato una solida esperienza in ambito SEM e SEO, gestendo diverse campagne di digital marketing come libero professionista e ottenendo certificazioni Google Partners e Google Analytics™.
 
Dal debutto sul mercato di GTM, Matteo si è dedicato verticalmente a questo strumento, fondando nel 2015 Tag Manager Italia, il primo portale tematico e il primo centro di competenza italiano dedicato a Google Tag Manager™.
 
Consulente, formatore, docente universitario e speaker in eventi internazionali, Matteo è l’autore del libro “Google Tag Manager per chi inizia”, giunto alla sua terza edizione italiana e pubblicato in inglese con il titolo “Google Tag Manager for Beginners”.
 
Nel 2016 Matteo ha realizzato “Al Comando”, uno dei primi corsi al mondo dedicato all’apprendimento di Google Tag Manager™.

 
Nel 2018 Matteo ha creato e sviluppato il Progetto Andromeda, una suite di software unica nel suo genere che permette agli utilizzatori di GTM di risparmiare fino all’83,7% del loro tempo e di “spiare” legalmente i siti dei propri concorrenti e dei leader di settore.

 
Dal 2020, Matteo è entrato a far parte della cerchia ristretta degli Beta Tester ufficiali di Google Tag Manager™, ossia del gruppo di esperti al quale il team di Google Tag Manager™ con sede a Mountain View (California) mostra in anteprima le nuove funzionalità di GTM, ricevendo in cambio feedback, suggerimenti e indicazioni.
 

In aggiunta alla sua attività di divulgatore e formatore, Matteo lavora con lo staff di Tag Manager Italia come consulente per la progettazione e implementazione di strategie di digital analytics per piccole, medie e grandi aziende.
 
In particolare, i progetti gestiti da Matteo coinvolgono competenze di strategia digitale, elementi avanzati di SEO/SEM/web analytics ed esperienza nello sviluppo full-stack di software web.

 

Qual è l’opinione di chi ha già scelto i corsi di Matteo Zambon e di Tag Manager Italia?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatta subito il nostro Servizio Clienti al numero 0039 324 0767801
oppure scrivi a help@tagmanageritalia.it