Webinar pratico online

Google Ads: remarketing dinamico e conversioni avanzate

Scoprirai come aumentare l’accuratezza delle conversioni e l’efficacia delle tue campagne su Google ADS, grazie ai poteri di Google Tag Manager e a tecniche di tracciamento avanzate

(finora) mai ancora svelate in Italia

Corso formativo con Matteo Zambon,
primo Beta Tester italiano di Google Tag Manager™
e fondatore della società di formazione e consulenza Tag Manager Italia

 
Che cos’è “Google ADS: remarketing dinamico e conversioni avanzate“?
 

È un corso pratico di Matteo Zambon, con approfondimenti in anteprima nazionale sulle recenti novità introdotte da Google ADS.

 

Il corso ha lo scopo di insegnarti cosa puoi fare per rendere più accurati i dati delle tue campagne, nonostante le limitazioni portate da iOS14 e iOS15, gestione dei Cookie, GDPR, ecc.

 

Vedremo insieme quali sono i cambiamenti che coinvolgono Google Ads e come gestire con Google Tag Manager i nuovi parametri di tracciamento delle Conversioni Avanzate e del Remarketing Dinamico.

 

Puoi seguirlo anche se parti da zero e anche se NON sei un tecnico; tuttavia devi avere almeno una conoscenza di base di come funzionano Google Tag Manager e Google ADS.

 
È un corso pratico o teorico?
 

Con le ultime novità in materia di Conversioni Avanzate e di Remarketing Dinamico, Google ADS sta cambiando anche la sua documentazione ufficiale.

 

Presto non saranno più disponibili informazioni dettagliate sulla gestione del remarketing e delle conversioni così come le hai sempre gestite.

 

Per questo motivo il corso sarà al 10% teorico e al 90% pratico, finalizzato a:

 

  • Aggiornarti su cosa cambia in Google Tag Manager tra le nuove Conversioni Avanzate e la “classica” configurazione delle conversioni di Google ADS a cui eri abituato
  • Mostrarti come rendere più accurate le tue conversioni grazie alle novità appena introdotte
  • Spiegarti tutto quello che devi sapere su come funzionano e come configurare con Google Tag Manager le nuove Conversioni Avanzate (Enhanced Conversion) di Google ADS
  • Farti vedere come gestire e implementare con Google Tag Manager i nuovi parametri per il remarketing dinamico di Google ADS.
  • Mostrarti come aumentare le conversioni delle tue campagne grazie a questa nuova gestione del remarketing dinamico

 
Quali sono i contenuti del corso?
 

Videocorso Google Ads: Remarketing Dinamico e Conversioni Avanzate
(durata: 2 ore)

Il videocorso è suddiviso in 10 moduli per permetterti di mantenere altissima l’attenzione e assimilare tutti i contenuti in poco tempo.
 
Ecco un breve assaggio di ciò che imparerai e che saprai fare dopo aver studiato e fatto pratica coi contenuti del corso.
 
 
Nella prima parte del corso trovi:
 

🎯 Breve introduzione sui modelli di attribuzione e sul remarketing
 
🎯 Il tracciamento della conversione con Google Ads™ (esempi e demo pratiche)
 
🎯 Gli aspetti pratici del passaggio e della gestione delle nuove Conversioni Avanzate (anche in Google Analytics 4™)
 
🎯 Differenza tra importazione delle conversioni di Google Analytics™ e le conversioni del Tag di Google Ads™
 
🎯 Google Ads™ e la Consent Mode (esempi e demo pratiche)
 
🎯 Domande e risposte su casi reali
 
 
Nella seconda parte del corso trovi:
 

🎯 Breve introduzione sul remarketing dinamico
 
🎯 Differenza tra il vecchio remarketing dinamico e il nuovo remarketing dinamico
 
🎯Requisiti del remarketing dinamico
 
🎯 Implementazione del remarketing dinamico (esempi e demo pratiche)
 
🎯 Domande e risposte
 

Bonus incluso #1:
Iscrizione al gruppo Facebook™ e alla newsletter di Tag Manager Italia

🎯 Il gruppo Facebook™ e la newsletter di Tag Manager Italia sono due canali fondamentali per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità in materia di Tag Manager e di web analytics e per imparare come sfruttare al meglio i dati nella tua attività di web marketer.
 
🎯 All’interno del gruppo Facebook™ non troverai solo altre risorse di approfondimento, ma una vera e propria community a cui porre tutti i tuoi dubbi o domande e avere le risposte che cerchi.
 
🎯 In particolare, Matteo e il suo team rispondono nel gruppo alle tue domande tecniche. In questo modo non rimani mai bloccato se hai dei dubbi o delle domande durante le implementazioni che realizzi nei tuoi progetti digitali.

 

Bonus incluso #2:
Accesso a 12 mesi di aggiornamenti gratuiti su tutti i corsi

🎯 Come saprai, il mondo del digital marketing e della digital analytics cambia molto in fretta. Perciò, mi trovo costretto ad aggiungere con una certa frequenza degli aggiornamenti – anche importanti – ai videocorsi che realizzo.
 
Quindi, ho deciso di includere in questo pacchetto formativo ben 12 mesi di aggiornamenti su tutti i videocorsi contenuti in questo percorso formativo.
 

 

Quanto costa questo corso e come faccio ad acquistarlo?

 

Se sei un membro del Club Tag Manager Italia, il corso per te è gratuito, e puoi trovarlo nella sezione del Club: (devi essere un membro e devi essere loggato)

 

Se NON sei un membro del Club Tag Manager Italia, puoi acquistare questo corso online a 297€ con 2 Bonus inclusi cliccando il pulsante che trovi qui in basso.

Chi è Matteo Zambon?
Perché è considerato uno dei massimi esperti italiani (e non solo)
di Digital Analytics?

 

Primo divulgatore italiano di Google Tag Manager™ (GTM), Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei web analyst come uno degli specialisti di riferimento su questo software e come un esperto di livello internazionale in materia di Digital Analytics.
 
La peculiarità di Matteo è una profonda conoscenza di Tag Manager, il software di Google™ dedicato alla gestione del Pixel di Facebook™ e di tutti gli altri snippet di codice che consentono ai siti ed e-commerce di comunicare con i servizi web esterni (es. Google Analytics™, Google Ads™, Facebook™ Ads, CRM, etc.).
 
In aggiunta alla sua expertise su Tag Manager™, Matteo possiede una vasta esperienza maturata in diversi settori nell’ambito digitale, tra cui lo sviluppo full-stack di software web, la realizzazione di campagne SEO/SEM e la gestione strategica e operativa di implementazioni avanzate di web analytics che coinvolgono GTM.
 
Matteo ha dedicato i primi anni della sua carriera allo sviluppo web e alla system integration, realizzando diversi progetti strutturati tra cui spicca IRMA, il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS.
 
Successivamente ha maturato una solida esperienza in ambito SEM e SEO, gestendo diverse campagne di digital marketing come libero professionista e ottenendo certificazioni Google Partners e Google Analytics™.
 
Dal debutto sul mercato di GTM, Matteo si è dedicato verticalmente a questo strumento, fondando nel 2015 Tag Manager Italia, il primo portale tematico e il primo centro di competenza italiano dedicato a Google Tag Manager™.
 
Consulente, formatore, docente universitario e speaker in eventi internazionali, Matteo è l’autore del libro “Google Tag Manager per chi inizia”, giunto alla sua terza edizione italiana e pubblicato in inglese con il titolo “Google Tag Manager for Beginners”.
 
Nel 2016 Matteo ha realizzato “Al Comando”, uno dei primi corsi al mondo dedicato all’apprendimento di Google Tag Manager™.

 
Nel 2017, il corso si è evoluto nel Club Tag Manager Italia, la prima membership al mondo dedicata verticalmente all’apprendimento di GTM, adatta anche a chi non ha un background tecnico.
 

Il Club Tag Manager Italia affianca ai video formativi un’assistenza dedicata agli studenti, che vengono accompagnati durante l’apprendimento e ottengono risposte alle loro domande in una piattaforma dedicata.
 
Nel 2018 Matteo ha creato e sviluppato il Progetto Andromeda, una suite di software unica nel suo genere che permette agli utilizzatori di GTM di risparmiare fino all’83,7% del loro tempo e di “spiare” legalmente i siti dei propri concorrenti e dei leader di settore.

 
Dal 2020, Matteo è entrato a far parte della cerchia ristretta degli Beta Tester ufficiali di Google Tag Manager™, ossia del gruppo di esperti al quale il team di Google Tag Manager™ con sede a Mountain View (California) mostra in anteprima le nuove funzionalità di GTM, ricevendo in cambio feedback, suggerimenti e indicazioni.
 

In aggiunta alla sua attività di divulgatore e formatore, Matteo lavora con lo staff di Tag Manager Italia come consulente per la progettazione e implementazione di strategie di digital analytics per piccole, medie e grandi aziende.
 
In particolare, i progetti gestiti da Matteo coinvolgono competenze di strategia digitale, elementi avanzati di SEO/SEM/web analytics ed esperienza nello sviluppo full-stack di software web.

 

Qual è l’opinione di chi ha già scelto i corsi di Matteo Zambon e di Tag Manager Italia?

 

 
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