copertina corso Facebook Pixel

Facebook Perfect Pixel

Come installare e gestire alla perfezione il Pixel di Facebook,
evitando i frequenti e costosi errori in cui (quasi) TUTTI cadono…
anche se parti da zero e anche se NON sei un tecnico

Che cos’è Facebook Perfect Pixel?

È un corso pratico di Matteo Zambon, che ha lo scopo di insegnarti tutto quello che devi sapere sulla corretta implementazione gestione del Pixel di Facebook. Puoi frequentarlo anche se parti da zero e anche se NON sei un tecnico; tuttavia devi avere almeno una conoscenza di base della piattaforma pubblicitaria di Facebook.

anteprima dei contenuti del corso Facebook Pixel

È un corso pratico o teorico?

Il corso è 100% pratico, ed è finalizzato ad insegnarti come installare e gestire il Pixel di Facebook in completa autonomia.

Quali sono i contenuti del corso?

Videocorso Facebook Perfect Pixel
(durata: 4 ore)

Ecco un breve assaggio di ciò che imparerai e che saprai fare dopo aver studiato e fatto pratica coi contenuti di questo videocorso “Facebook Perfect Pixel”:
 
🎯 Che cos’è il Facebook™ Pixel (in parole comprensibili anche da Nonna Pina)
 
🎯 Dove, quando e come è opportuno utilizzarlo vantaggi, svantaggi e limiti dell’utilizzo del Pixel
 
🎯 Gli errori classici di implementazione, compiuti anche da “quelli bravi”
 
🎯 Come “ragiona” il Facebook™ Pixel e come metterlo in riga …quando fa il furbo
 
🎯 Tutta la verità sul famigerato e oscuro dominio “gtm-msr.appspot.com” e come evitare che ti inquini i dati delle campagne ads che stai tracciando
 
🎯 Il #barbatrucco per abbattere i “conti che non tornano” nei tracciamenti del Pixel (spoiler: ha a che fare con gli “eventi”…)
 
🎯 I 3 modi sbagliati (e il modo corretto) per installare il pixel con Google Tag Manager™, evitando perdite di tempo ed errori nei dati che si propagano nel tempo
 
🎯 Come ridurre fino all’83,7% il tempo di configurazione del Pixel di Facebook™, e dedicarti così ad attività…più divertenti 😉
 
🎯 La nuova versione server-side del Pixel e che diavolo c’entra con Google Tag Manager™
 
🎯 Come installare correttamente gli eventi (add to cart, purchase, etc) per il retargeting dinamico
 
🎯 Domande e risposte
 

Bonus incluso #1:
Iscrizione al gruppo Facebook™ e alla newsletter di Tag Manager Italia

🎯 Il gruppo Facebook™ e la newsletter di Tag Manager Italia sono due canali fondamentali per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità in materia di Tag Manager e di web analytics e per imparare come sfruttare al meglio i dati nella tua attività di web marketer.
 
🎯 All’interno del gruppo Facebook™ non troverai solo altre risorse di approfondimento, ma una vera e propria community a cui porre tutti i tuoi dubbi o domande e avere le risposte che cerchi.
 
🎯 In particolare, Matteo e il suo team rispondono nel gruppo alle tue domande tecniche. In questo modo non rimani mai bloccato se hai dei dubbi o delle domande durante le implementazioni che realizzi nei tuoi progetti digitali.

 

Bonus incluso #2:
Accesso a 12 mesi di aggiornamenti gratuiti su tutti i corsi

🎯 Come saprai, il mondo del digital marketing e della digital analytics cambia molto in fretta. Perciò, mi trovo costretto ad aggiungere con una certa frequenza degli aggiornamenti – anche importanti – ai videocorsi che realizzo.
 
Quindi, ho deciso di includere in questo pacchetto formativo ben 12 mesi di aggiornamenti su tutti i videocorsi contenuti in questo percorso formativo.
 

Quanto costa e come faccio ad acquistare il corso?

Se sei un membro del Club Tag Manager Italia, il corso online per te è gratuito: lo trovi all’interno del Club Tag Manager Italia nella sezione “Facebook Pixel”
 

Se NON sei un membro del Club Tag Manager Italia, puoi acquistare questo corso online a 297€ con 2 Bonus inclusi cliccando il pulsante che trovi qui in basso.

Chi è Matteo Zambon?
Perché è considerato uno dei massimi esperti italiani (e non solo) di Digital Analytics?

Primo divulgatore italiano di Google Tag Manager (GTM), Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei web analyst come uno degli specialisti di riferimento su questo software e come un esperto di livello internazionale in materia di Digital Analytics.
 
La peculiarità di Matteo è una profonda conoscenza di Tag Manager, il software di Google™ dedicato alla gestione del Pixel di Facebook™ e di tutti gli altri snippet di codice che consentono ai siti ed e-commerce di comunicare con i servizi web esterni (es. Google Analytics™, Google Ads™, Facebook Ads, CRM, etc.).
 
In aggiunta alla sua expertise su Tag Manager, Matteo possiede una vasta esperienza maturata in diversi settori nell’ambito digitale, tra cui lo sviluppo full-stack di software web, la realizzazione di campagne SEO/SEM e la gestione strategica e operativa di implementazioni avanzate di web analytics che coinvolgono GTM.
 
Matteo ha dedicato i primi anni della sua carriera allo sviluppo web e alla system integration, realizzando diversi progetti strutturati tra cui spicca IRMA, il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS.
 
Successivamente ha maturato una solida esperienza in ambito SEM e SEO, gestendo diverse campagne di digital marketing come libero professionista e ottenendo certificazioni Google Partners e Google Analytics™.
 
Dal debutto sul mercato di GTM, Matteo si è dedicato verticalmente a questo strumento, fondando nel 2015 Tag Manager Italia, il primo portale tematico e il primo centro di competenza italiano dedicato a Google Tag Manager™.
 
Consulente, formatore, docente universitario e speaker in eventi internazionali, Matteo è l’autore del libro “Google Tag Manager per chi inizia”, giunto alla sua terza edizione italiana e pubblicato in inglese con il titolo “Google Tag Manager for Beginners”.
 
Nel 2016 Matteo ha realizzato “Al Comando”, uno dei primi corsi al mondo dedicato all’apprendimento di Google Tag Manager™.

 
Nel 2017, il corso si è evoluto nel Club Tag Manager Italia, la prima membership al mondo dedicata verticalmente all’apprendimento di GTM, adatta anche a chi non ha un background tecnico.
 

Il Club Tag Manager Italia affianca ai video formativi un’assistenza dedicata agli studenti, che vengono accompagnati durante l’apprendimento e ottengono risposte alle loro domande in una piattaforma dedicata.
 
Nel 2018 Matteo ha creato e sviluppato il Progetto Andromeda, una suite di software unica nel suo genere che permette agli utilizzatori di GTM di risparmiare fino all’83,7% del loro tempo e di “spiare” legalmente i siti dei propri concorrenti e dei leader di settore.

 
Dal 2020, Matteo è entrato a far parte della cerchia ristretta degli Beta Tester ufficiali di Google Tag Manager, ossia del gruppo di esperti al quale il team di Google Tag Manager™ con sede a Mountain View (California) mostra in anteprima le nuove funzionalità di GTM, ricevendo in cambio feedback, suggerimenti e indicazioni.
 

In aggiunta alla sua attività di divulgatore e formatore, Matteo lavora con lo staff di Tag Manager Italia come consulente per la progettazione e implementazione di strategie di digital analytics per piccole, medie e grandi aziende.
 
In particolare, i progetti gestiti da Matteo coinvolgono competenze di strategia digitale, elementi avanzati di SEO/SEM/web analytics ed esperienza nello sviluppo full-stack di software web.

 

Cosa dicono dei corsi di Tag Manager Italia e della docenza di Matteo Zambon?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatta subito il nostro Servizio Clienti al numero 0039 324 0767801
oppure scrivi a help@tagmanageritalia.it