Attenzione: messaggio riservato a chi si occupa per lavoro di web marketing e web analytics

Sei un professionista del web
COSTRETTO ad avere a che fare con
degli sviluppatori ostili e super-impegnati?

 

“Se hai risposto sì, sappi che ti capisco, perché fino a qualche anno fa anch’io ero uno sviluppatore.

 

E ti confesso che…

 

, ero sempre super-impegnato e che…

 

SÌ, spesso mi comportavo in maniera ostile con quei “seccatori” di web marketer, web analyst e altri “web cosi”…

 

In seguito ho smesso di programmare e sono passato dall’altra parte della barricata, diventando un digital analyst.

 

Il fatto è che molti membri della mia community (Tag Manager Italia) si lamentano tutti i santi giorni di essere costretti a lavorare con sviluppatori che si fanno supplicare per installare il Pixel di Facebook™, l’E-commerce avanzato, etc.

 

Per questo motivo, ho deciso di metterti a disposizione l’arma segreta che utilizzo in queste situazioni.

 

Si tratta del mio metodo originale P.A.D.RE. , che ho sviluppato e migliorato in anni di lavoro, e che mi permette di vincere le resistenze degli sviluppatori, facendoli sentire compresi e capiti come se li conoscessi da decenni.

 

E soprattutto, mi permette di convincerli rapidamente a fare le implementazioni che gli chiedo!”.

 

“Come trattare gli sviluppatori …e farseli amici!” è il primo corso online al mondo rivolto ai web marketer e web analyst che – loro malgrado – hanno a che fare con degli sviluppatori ostili.

Il corso svela in anteprima assoluta il metodo originale P.A.D.RE, basato su documenti riutilizzabili e affinato in anni di esperienza sul campo da Matteo Zambon, ex-programmatore web, ex web marketer ed ora digital analyst di fama internazionale.

 

C’era proprio bisogno di un corso su come ci si relaziona con gli sviluppatori? Non basta un po’ di buon senso?

 

Di recente ho fatto un rapido sondaggio nella community di Tag Manager Italia…

 

E da questo sondaggio è emerso che l’ostacolo più diffuso in assoluto che i membri della mia community incontrano nel loro lavoro quotidiano, non è di tipo tecnico ma bensì di tipo relazionale.

 

Questo ostacolo è proprio la difficoltà nel collaborare con gli sviluppatori sia interni, sia esterni alla propria azienda.

 

Del resto, per le configurazioni tecniche ci sono le guide… ma per gestire gli sviluppatori ti devi arrangiare!

 

Ed è proprio questo il motivo per cui mi sono deciso a fare un videocorso su questo tema.

 

Infatti, il videocorso “Come trattare con gli sviluppatori… e farseli amici” nasce proprio dalle numerose richieste che ci sono arrivate sia dal gruppo Facebook™ pubblico “Fatti di Tag Manager”, sia dal gruppo Facebook™ riservato ai membri del Club Tag Manager Italia.

 

In sostanza, web marketer e web analyst che operano su un sito web o su un e-commerce, hanno la necessità di installare sul sito in questione degli strumenti indispensabili per il loro lavoro, come ad esempio il Pixel di Facebook™, oppure l’Enhanced E-commerce di Google Analytics™, e via discorrendo.

 

Per fare questa installazione, web marketer e web analyst spesso sono costretti a rivolgersi agli sviluppatori che hanno realizzato il sito, perchè non c’è altro modo di fare queste installazioni.

Purtroppo, gli sviluppatori tendono perlopiù a snobbare o a rifiutare questo genere di richieste, talvolta adducendo motivi tecnici più o meno veritieri.

 

 

 

“Come trattare gli sviluppatori …e farseli amici!” non è un corso motivazionale o di team working: è un corso basato sul metodo originale P.A.D.RE, sviluppato nell’arco di 20 anni di esperienza sul campo.

 

“Come trattare gli sviluppatori …e farseli amici!” si basa sul metodo originale P.A.D.RE., sviluppato da Matteo Zambon in 20 anni di esperienza prima come sviluppatore, poi come web marketer, e infine come digital analyst di fama internazionale.

 

Il metodo P.A.D.RE. si basa sull’adozione di documenti precompilati nel flusso di lavoro.

 

A scanso di equivoci, non ha nulla a che fare con “tecniche di persuasione” o altri “trucchi” simili; viceversa, è imperniato su una strategia passo-passo che gestisce sia gli aspetti relazionali, sia gli aspetti tecnici e organizzativi.

 

 

Chi è l’autore del corso?

 

Matteo Zambon

Primo divulgatore italiano di Google Tag Manager™, Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei web analyst come uno degli specialisti di riferimento su GTM.

 

La sua peculiarità è una profonda conoscenza di Google Tag Manager™ unita ad una vasta esperienza maturata in diversi settori nell’ambito digitale, tra cui lo sviluppo full-stack di software web, la realizzazione di campagne SEO/SEM e la gestione strategica e operativa di implementazioni avanzate di web analytics che coinvolgono GTM.

 

Matteo ha dedicato i primi anni della sua carriera allo sviluppo web e alla system integration, realizzando diversi progetti strutturati tra cui spicca IRMA, il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS.

 

Successivamente ha maturato una solida esperienza in ambito SEM e SEO, gestendo diverse campagne di digital marketing come libero professionista e ottenendo certificazioni Google Partners™ e Google Analytics™.

 

Dal debutto sul mercato di GTM, Matteo si è dedicato verticalmente a questo strumento, fondando nel 2015 Tag Manager Italia, il primo portale tematico e il primo centro di competenza italiano dedicato a Google Tag Manager™.

 

Consulente, formatore e speaker in eventi internazionali, Matteo è l’autore del libro “Google Tag Manager per chi inizia”, giunto alla sua terza edizione italiana e pubblicato in inglese con il titolo “Google Tag Manager for Beginners”.

 

Nel 2016 Matteo ha realizzato “Al Comando”, uno dei primi corsi al mondo dedicato all’apprendimento di Google Tag Manager™. Nel 2017, il corso si è evoluto nel Club Tag Manager Italia, la prima membership al mondo dedicata verticalmente all’apprendimento di GTM, adatta anche a chi non ha un background tecnico.

 

Il Club Tag Manager Italia affianca ai video formativi un’assistenza dedicata agli studenti, che vengono accompagnati durante l’apprendimento e ottengono risposte alle loro domande in una piattaforma dedicata.

 

Nel 2018 Matteo ha creato e sviluppato il Progetto Andromeda, una suite di software unica nel suo genere che permette agli utilizzatori di GTM di risparmiare fino all’83,7% del loro tempo e di “spiare” legalmente i siti dei propri concorrenti e dei leader di settore.

 

Dal 2020, Matteo è entrato a far parte della cerchia ristretta degli Beta Tester ufficiali di Google Tag Manager™, ossia del gruppo di esperti al quale il team di Google Tag Manager™ con sede a Mountain View (California) mostra in anteprima le nuove funzionalità di GTM, ricevendo in cambio feedback, suggerimenti e indicazioni.

 

In aggiunta alla sua attività di divulgatore e formatore, Matteo lavora con lo staff di Tag Manager Italia come consulente per la progettazione e implementazione di strategie di digital analytics per piccole, medie e grandi aziende.

 

In particolare, i progetti gestiti da Matteo coinvolgono competenze di strategia digitale, elementi avanzati di SEO/SEM/web analytics ed esperienza nello sviluppo full-stack di software web.

 

 

Ecco cosa scoprirai all’interno del videocorso:

 

Videocorso
Come trattare gli sviluppatori…
e farseli amici

(durata: 2 ore)

Questo è il primo corso online al mondo rivolto ai web marketer e web analyst che – loro malgrado – hanno a che fare con degli sviluppatori ostili.
 
Il corso svela in anteprima assoluta il metodo originale P.A.D.RE, basato su documenti riutilizzabili e affinato in anni di esperienza sul campo da Matteo Zambon, ex-programmatore web, ex web marketer ed ora digital analyst di fama internazionale.
 
Ecco un assaggio dei contenuti del corso:
 

🎯 Confessioni di un (ex) programmatore: come “ragionano” gli sviluppatori, e perchè alcuni di loro vedono come fumo negli occhi l’operato di web marketer e web analyst
 
🎯 Come puoi entrare in empatia con gli sviluppatori con cui sei costretto a lavorare, facendoli sentire compresi e capiti come se li conoscessi da decenni
 
🎯 Quali dei principi contenuti nel mitico libro “Come trattare gli altri… e farseli amici” puoi utilizzare nel rapporto con gli sviluppatori di siti web, e quali invece NON devi utilizzare per nessun motivo
 
🎯 I diversi scenari in cui puoi trovarti ad operare con gli sviluppatori, dal più roseo al più difficile
 
🎯 Come aggirare la madre di tutte le obiezioni: “questa cosa non si può fare in Magento™ / Prestashop™ / Shopify™ / WooCommerce™ etc.”
 
🎯 Come capire quando uno sviluppatore …non te la sta raccontando giusta
 
🎯 I problemi “classici” che ti trovi di fronte quando devi far implementare Pixel di Facebook™, E-commerce avanzato e degli altri strumenti di web analytics in un sito web
 
🎯 Verità e bugie nello sviluppo di siti web e e-commerce. Cosa si può fare, cosa NON si può fare, e come distinguere le cose fattibili dalle cose infattibili
 
🎯 Il modo elegante (ed infallibile) per evitare di farsi fare una “supercazzola” in tecnichese
 
🎯 Il metodo P.A.D.RE, basato su documenti tecnici precompilati, per gestire il rapporto di lavoro tra web marketer, web analyst e sviluppatori
 
🎯 Casi studio reali (da sogno e….da incubo!)
 
🎯Domande e risposte
 

Bonus incluso #1:
Iscrizione al gruppo Facebook™ e alla newsletter di Tag Manager Italia

🎯 Il gruppo Facebook™ e la newsletter di Tag Manager Italia sono due canali fondamentali per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità in materia di Tag Manager e di web analytics e per imparare come sfruttare al meglio i dati nella tua attività di web marketer.
 
🎯 All’interno del gruppo Facebook™ non troverai solo altre risorse di approfondimento, ma una vera e propria community a cui porre tutti i tuoi dubbi o domande e avere le risposte che cerchi.
 
🎯 In particolare, Matteo e il suo team rispondono nel gruppo alle tue domande tecniche. In questo modo non rimani mai bloccato se hai dei dubbi o delle domande durante le implementazioni che realizzi nei tuoi progetti digitali.

 

Bonus incluso #2:
Accesso a 12 mesi di aggiornamenti gratuiti su tutti i corsi

🎯 Come saprai, il mondo del digital marketing e della digital analytics cambia molto in fretta. Perciò, mi trovo costretto ad aggiungere con una certa frequenza degli aggiornamenti – anche importanti – ai videocorsi che realizzo.
 
Quindi, ho deciso di includere in questo pacchetto formativo ben 12 mesi di aggiornamenti su tutti i videocorsi contenuti in questo percorso formativo.
 

 

Quanto costa e come faccio ad iscrivermi?

 

Se sei un membro del Club Tag Manager Italia, il videocorso per te è gratuito e puoi accedervi da questo link
(Attenzione: per accedere devi essere un membro del Club e devi aver effettuato l’accesso)

 

Se NON sei un membro del Club Tag Manager Italia, puoi acquistare questo corso online a 297 € + IVA con 2 Bonus inclusi tramite il form che trovi in fondo a questa pagina.

 

 

“Ok Matteo, voglio accedere al videocorso
“Come trattare gli sviluppatori …e farseli amici!
a soli 297€ + IVA (invece di 597€ + IVA)!”

 

Ricorda: con la garanzia di 30 giorni “Soddisfatto o Rimborsato al 100%” non rischi nulla.

 

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi di seguito per accedere al pagamento online tramite carta di credito su server sicuro.

 

Una volta completato il pagamento, potrai accedere immediatamente ai video che compongono il corso.

 

 

Ecco cosa scoprirai all’interno del videocorso:

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

 

Contatta subito il nostro Servizio Clienti al numero 0039 324 0767801 (anche WhatsApp)
oppure scrivi a help@tagmanageritalia.it

 

Compila il form di seguito per accedere al corso “Come trattare gli sviluppatori… e farseli amici!”

Step 1 di 2: Inserisci i tuoi dati

Questo sito non fa parte di Facebook™ o Facebook™ Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook™ in alcun modo. Facebook™ è un marchio registrato di Facebook™ Inc.

This Website is not a part of Facebook™ or Facebook™ Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. Facebook™ is a trademark of Facebook™ Inc.